L'addetto marketing che stiamo cercando è una persona poliedrica con competenze sia creative che analitiche, con la capacità di lavorare in maniera autonoma e di gestire vari compiti contemporaneamente.
È richiesta un'ottima attitudine alla risoluzione dei problemi, buone capacità di sviluppare strategie di marketing efficaci attraverso vari canali (sia online che offline), e la proiezione verso il panorama internazionale.
La figura è responsabile per la creazione e implementazione della strategia e delle attività di marketing a 360° nel settore della gioielleria. Garantisce la corretta organizzazione delle fiere e delle esperienze per i clienti B2B e B2C, nonché la disponibilità di tutti i materiali e strumenti di marketing. Collabora direttamente con professionisti e fornitori esterni.
Responsabilità:Social media management (studio della concorrenza, selezione target, campagne social, ecc.) e copywritingRapporto con i fornitoriOrganizzazione e coordinamento shooting 360°Osservazione della concorrenza e studio di iniziative per incrementare l'engagement del pubblicoRinnovo della brochure annuale e collaborazione con i vari suppliers esterniPresenza ad alcune fiere nel settore della gioielleria in Italia e all'esteroStudio dell'allestimento vetrine, packagingOrganizzazione eventiEsperienza pregressa nel marketing, preferibilmente in ambito gioielleria o modaLaurea in Marketing, Comunicazione o discipline affiniOttime doti relazionali con clienti e fornitoriConoscenza dei principali strumenti di marketing digitale e analisi dei dati (Excel, pacchetto Office, Canva, Adobe)CreativitàOttima padronanza della lingua inglese (requisito fondamentale) sia scritta che parlata; conoscenza di altre lingue è un plusForte autonomia, flessibilità e orientamento al risultato
#J-18808-Ljbffr