**Panoramica offerta**
**Esselunga** è una delle **principali catene italiane** nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 180 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio.
L'area di riferimento è la rete vendita. La risorsa sarà inserita all'interno del reparto Gastronomia del punto vendita di Milano Porta Nuova che offre una selezione completa di pregiate specialità gastronomiche, quali formaggi, salumi, eccellenze dell'estero e piatti pronti al consumo.
**Responsabilità del ruolo**
Il ruolo prevede la preparazione dei prodotti di gastronomia e la loro vendita assistita o a libero servizio, garantendo il massimo livello di qualità, sia in termini di prodotto che di servizio.
**Attività**
- Ricevimento, controllo e stoccaggio dei prodotti e delle materie prime;
- Preparazione e confezionamento di piatti pronti;
- Taglio e porzionatura formaggi;
- Operazioni di disosso e taglio salumi;
- Allestimento, pulizia e sanificazione dei banchi a libero servizio e del banco espositivo con conseguente assistenza e servizio alla clientela;
- Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
**Inserimento e formazione**
Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato. L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte del settore e attraverso percorsi in aula, in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
**Requisiti**
- Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale;
**Caratteristiche personali**
- Orientamento al cliente;
- Precisione;
- Team working.
Contratto di lavoro: Part-time
Benefit:
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Straordinario
- Tredicesima