Addetto Ufficio Sicurezza Aspp

Dettagli della offerta

ADDETTO/A UFFICIO SICUREZZA - ASPP La nostra società ha aperto una ricerca per la posizione di Addett* ufficio Sicurezza ASPP nel settore nautico.
La risorsa svolgerà le seguenti attività: Collaborare costantemente nelle attività svolte da e con l'RSPP/ Responsabile dell'ufficio Sicurezza in tema di valutazione dei rischi, contribuendo alla valutazione dei rischi presenti in azienda e proponendo misure di prevenzione adeguate.
Supportare nella gestione delle problematiche relative alla sicurezza e protezione dei lavoratori.
Partecipare alla formazione dei lavoratori sui temi della sicurezza e salute sul lavoro, sia in fase di assunzione che periodicamente, di concerto con l'RSPP/ Responsabile dell'ufficio Sicurezza.
Controllare le scadenze (es.
DPI, dispositivi antincendio, etc.)
contattando società esterne di riferimento.
Compilare i registri in tema sicurezza e secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Gestire la formazione generale e specifica alla mansione dei dipendenti/nuove risorse a supporto dell'RSPP/responsabile dell'Ufficio Sicurezza e dell'ufficio HR.
Redigere i DUVRI in collaborazione con l'RSPP/ Responsabile dell'ufficio Sicurezza.
Contribuire alla preparazione di piani di emergenza e all'organizzazione delle attività in caso di situazioni di rischio, come incendi, evacuazioni o altre emergenze.
Gestire pratiche e scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza e/o ambientali, attrezzature, e nelle attività di manutenzione dei cantieri.
Gestire la Sicurezza sui cantieri a supporto dell'RSPP/ Responsabile dell'ufficio Sicurezza e dei preposti, effettuando sopralluoghi di verifica delle situazioni in cantiere e verifica delle misure di sicurezza.
Redigere e monitorare le attività necessarie alle manutenzioni ordinarie dei vari cantieri e stabilimenti, supervisionando le eventuali fasi di lavorazione da parte di ditte esterne.
Supportare l'RSPP/Responsabile Ufficio Sicurezza nelle sue attività di monitoraggio dell'ufficio Accessi, verificando la documentazione tecnico/amministrativa delle aziende appaltatrici/subappaltatrici.
Gestire e supportare la Sorveglianza Sanitaria e organizzazione delle visite mediche insieme al team delle Risorse umane.
La risorsa deve possedere i seguenti requisiti: Laurea in ambito specifico.
Pregressa e comprovata esperienza.
Orario di lavoro : full time da lunedì a venerdì.

Zona di lavoro : Viareggio.

Contratto : il contratto e la retribuzione saranno commisurati al profilo della risorsa selezionata.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Real Estate Advisor - Property Finder - Pisa

ImmobilCare nasce da un'idea del suo fondatore, player nel Real Estate da ben dodici anni. Un nome scelto non a caso, in quanto la parola "Care", ovvero "pre...


Euroansa Spa - Toscana

Pubblicato 4 days ago

Giurista Per Verifiche E Controlli Documentali

Adecco Italia spa, Filiale di Lucca, è alla ricerca di un/a Giurista con laurea in Giurisprudenza per un'importante azienda del settore. Il candidato/a sele...


Adecco Italia S.P.A. - Toscana

Pubblicato 3 days ago

Real Estate Advisor - Property Finder - Pisa

ImmobilCare nasce da un'idea del suo fondatore, player nel Real Estate da ben dodici anni. Un nome scelto non a caso, in quanto la parola "Care", ovvero "pre...


Euroansa Spa - Toscana

Pubblicato 3 days ago

Senior Tax Consultant – Global Employer Services (Ges) - Firenze

Senior tax consultant – Global Employer Services (GES) - Firenze, FlorenceFlorence, Italy Studio Tributario e Societario e Società Benefit - Deloitte STS Del...


Tn Italy - Toscana

Pubblicato 3 days ago

Built at: 2025-01-27T11:20:37.126Z