Dal 1912 Banca del Piemonte è a fianco di privati, famiglie, piccole e medie imprese, conta oltre 70 mila clienti seguiti dalle filiali e dalle reti di gestori dedicate.
Attenta ai mutamenti del mercato e della società, è flessibile e capace di rispondere ai bisogni dei clienti in modo rapido ed efficiente.
Oggi ancora di più con i servizi che permettono al cliente di operare in autonomia 24 ore al giorno tutti i giorni.
Con l'obiettivo di potenziare l'attuale Ufficio Consulenza Legale, Banca del Piemonte Spa ricerca una risorsa con consolidata esperienza in attività di consulenza legale.
**ADDETTO UFFICIO CONSULENZA LEGALE**:
**Principali attività e responsabilità**:
- redigere contrattualistica verso la clientela e con terze parti e altri documenti legali, anche in lingua inglese;
- redigere e rilasciare pareri;
- monitorare le evoluzioni normative fornendo analisi e supporto interpretativo e applicativo alle altre strutture della banca;
- seguire il contenzioso e i rapporti con la magistratura;
Competenze e caratteristiche richieste
- Laurea in Giurisprudenza ad indirizzo civilistico/commerciale
- Costituisce titolo preferenziale l'aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense
- Almeno 3 anni di esperienza in attività di consulenza legale acquisita presso compliance di aziende del settore bancario o assicurativo o in primari studi legali specializzati in diritto commerciale e/o bancario.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto office: word, excel, power point
- Interesse per l'inserimento in un contesto dinamico e in continua crescita
- Ottime doti organizzative, metodo, ordine e precisione, orientamento al risultato ed efficienza
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Luogo di lavoro
Via Cernaia 7, Torino (TO)
Inquadramento e retribuzione
Le condizioni economiche saranno correlate all'effettiva esperienza maturata
Si prega di rispondere all'annuncio solo se in possesso dei requisiti richiesti.