Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG), con un team specializzato nella ricerca di profili office, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico
ADDETTO UFFICIO ACQUISTI STRATEGICO
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio acquisti, si occuperà della gestione diretta degli acquisti di materiale a disegno (lettura disegni meccanici, conoscenza dei cicli e processi di fabbricazione, tecnologia e materiali, ecc.)
e di materiali indiretti di produzione in aziende di produzione e servizi, dello scouting di nuovi fornitori in Italia e all'estero, monitorando costantemente l'equilibrio tra rischio di fornitura ed aspetti economici.
Si occuperà inoltre del monitoraggio offerte, della ricerca strategica di nuovi prodotti e fornitori, della gestione responsabile ed autonoma del proprio portafoglio fornitori.
**Requisiti richiesti**:
- laurea preferibilmente in Ingegneria gestionale/meccanica e/o diploma tecnico;
- conoscenza della meccanica, carpenteria e aspetti collegati (lettura disegni meccanici, conoscenza dei processi di fabbricazione, tecnologia e materiali, ecc.
);
- conoscenza delle tecniche di marketing d'acquisto;
- conoscenza della contrattualistica di base e delle condizioni di fornitura, della contrattazione e gestione fornitori;
- ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, per operare in autonomia con i fornitori e gestire trattative;
- esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in contesti produttivi metalmeccanici strutturati;
- capacità di lavorare in logica lean;
- buona conoscenza del pacchetto Office e Outlook, esperienza d'uso di software gestionali (SAP);
- predisposizione alla trattativa, con una marcata propensione al risparmio e alla visione complessiva del rapporto di fornitura.
Completano il profilo curiosità, flessibilità, dinamismo, capacità decisionale, ricettività e reattività, abitudine a lavorare con ritmi serrati e incalzanti e buona resistenza allo stress.
Richiesta disponibilità a trasferte anche estere.
Sede di lavoro Conversano (BA)
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).