Addetto Ufficio Acquisti

Dettagli della offerta

**ADDETTO UFFICIO ACQUSTI**:
- **MAIN TASK**_
- _gestire, sviluppare e migliorare la pianificazione dell'approvvigionamento delle merci/materie prime, in linea con le direttive generali ricevute e in base al fabbisogno aziendale e alle esigenze della supply chain, in accordo con gli standard predeterminati e le direttive generali ricevute, con ottimizzazione delle tempistiche e dei costi di acquisto_.
- _individuare le priorità operative e di verificare il rispetto delle modalità e tempistiche di acquisto (controllare l'andamento della consegna, verificare la qualità e quantità dei prodotti ecc) _
- _Gestire i parametri logistici (lead-time, lotti, scorte di sicurezza, ciclo di vita, classi di gestione del prodotto) monitorando lo stato delle scorte di magazzino, in collaborazione e sinergia con il responsabile dell'area produzione, con funzioni di coordinamento e con responsabilità sui risultati ottenuti. _
- _individuare i fornitori più competitivi (tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche/di produzione, nonchè del miglior rapporto qualità-prezzo), avendo cura di negoziare le condizioni di fornitura (tempi, costi, modalità di consegna)_
- _Redigere report periodici sulle attività del reparto acquisti, rappresentando e promuovendo possibili interventi migliorativi del piano acquisti_
- _migliorare i flussi e i processi di stoccaggio e ridurre/meglio distribuire i costi di approvvigionamento_
- **ACCOUNTABILITIES**_
- ottimizzazzione sam con relative personalizzazioni e controllo di processo, risolvendo eventuali problematiche/anomalie riscontrate
- verifica la disponibilità dei componenti necessari per il lancio in produzione degli ordini
- ottimizzare le scorte magazzino e le disponibilità sul venduto
- garantire e verificare la disponibilità degli articoli al magazzino secondo le scorte concordate
- generazione ordini di produzione esterni terzisti per commesse e/o stock magazzino
- valutare fabbisogno commesse, verificandone l'evadibilità in rapporto alle capacità produttive interne ed esterne dell'azienda
- verifica del rispetto delle capacità produttive interne/esterne, gestendo e coordinando l'avanzamento degli ordini in corso nelle varie fasi di lavorazione
- gestire e coordinare l'avanzamento delle fasi di lavorazione esterne, con report periodici al Direttore Generale sullo stato dei lavori
- generazione ordini ai fornitori per componenti da commercio
- verifica corrispondenza numerica e di codice con documenti del fornitore/terzista
- analisi e spunta delle fatture dei fornitori con relative assegnazioni dei conti di bilancio e riferimento
- verifica fatture acquisto/lavorazione
- analisi storica delle vendite e degli acquisti, redigendo report periodici al Direttore Generale
- aggiornamento preventivi industriali
- risolvere problematiche del gestionale e individuare nuove metodologie d'ottimizzazione e/o implementazione dello stesso
- ottimizzazione delle tecniche e metodologie di ricerca nuovi fornitori
- listini fornitori/terzisti ottimizzati per quantità
- individuare fornitori alternativi e maggiormente competitivi per la realizzazione delle commesse
- scelta fornitore preferenziale, salvo che si tratti di nuovi progetti/prodotti Renova
- determinazione dei punti di riordino secondo la formula del consumo per lead time + scorta di sicurezza (ROP)
- analisi lotti e prezzi di listino legati ai lotti
- spannometrica conferma dell'ordine cliente (No CRP, solo materiale)
- coordinamento con l'Ufficio Tecnico per la migliore industrializzazione dei processi
- programmare e gestire le riunioni settimanali del settore acquisti e produzione, pianificando le attività da svolgere e risolvendo le problematiche rappresentate dagli appartenenti all'area di responsabilità (gestione e coordinamento magazzino/produzione/acquisti)
- relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore acquisti e produzione
training alle nuove risorse inserite nel settore acquisti e produzione e/o in settori connessi per gli ambiti di interazione.
**Know-how**
- Notevole esperienza, acquisita anche mediante continui aggiornamenti di settore, in ambito di pianificazione e supply planning
- Notevole esperienza in materia di tecniche di gestione dei fornitori
- Conoscenza delle procedure più innovative nell'ambito della gestione della catena di fornitura
- Ottime capacità di revisionare i protocolli, le procedure e le strategie della catena di fornitura
- Conoscenze in materia di software gestionali
- Conoscenze in materia di analisi dati
- Notevole dimestichezza nell'utilizzo dei principali strumenti informatici (MS Office, Excel)
- Buona conoscenza della lingua Inglese (parlato e scritto)
- **Soft Skills**_
- Spiccata propensione alla pianificazione e all'organizzazione del tempo
- Motivazione e orientamento agli obiettivi
- Capacità di lavorare sotto pressione e resistenza allo stress
- Spiccata propensione ad adattarsi alle situazioni e flessibili


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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