Profilo La figura ricercata dovrà avere un minimo di 3 anni di esperienza come buyer nel settore metalmeccanico. Riportando direttamente al responsabile dell'Ufficio Acquisti dovrà gestire gli approvvigionamenti di beni e servizi per determinate categorie di prodotti ad egli assegnate, in un'ottica di ottimizzazione dei costi, dei flussi finanziari, e dei valori di scorta.
Descrizione Ruolo Gestione degli ordini a programma di materie prime e semilavorati da conto lavoroEmissione ordiniGestione delle date consegna di beni e servizi in funzione dei fabbisogni della produzioneInvio di ricerche di offerta e analisi delle offerteVerifica del rispetto dei termini concordati (termini di pagamento, qualità prodotti etc…)Gestione del flusso di informazioni provenienti dai reparti interni (Produzione, Qualità, R&D..) verso i fornitori, e viceversaGestione ed inserimento listini e conferme d'ordineGestione anagrafiche fornitore, lead time, e livelli di scortaGestione dei trasporti in entrataRicerca nuovi fornitoriRedazione reportistica su attività svolte e KPI (indicatori relativi ai tempi di risposta; indicatori sul rispetto delle tempistiche di consegna, indicatori sulle misure relative alla qualità del fornitore, etc.)Requisiti Preferibile Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, o GiurisprudenzaEsperienza almeno 3 anni come buyer all'interno di aziende strutturate nel settore metalmeccanico, automotive, aerospaziale, o medicale.Ottima conoscenza del pacchetto OfficeOttima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di ulteriori lingue (Spagnolo, Francese e Tedesco) verrà considerata favorevolmenteAttitudine al Team BuildingAttitudine al Problem SolvingCapacità di gestire i rapporti interni tra colleghi ed esterni con fornitoriFlessibilità e capacità di definire in autonomia le priorità
#J-18808-Ljbffr