Competenze Tecniche La figura ricercata sarà inserita nell'ufficio Amministrazione e Contabilità a diretto riporto della Proprietà/Direzione, ed avrà le seguenti responsabilità e mansioni: Gestire la pianificazione finanziaria ed il cash-flow aziendale, analizzando i flussi di cassa derivanti dalla gestione economica, operativa e strategica dell'azienda ed implementando un sistema di reportistica finanziaria da condividere con la proprietà e coordinandosi con le diverse Funzioni aziendali coinvolte nel processo, con l'obiettivo di ottimizzare la liquidità aziendale.
Gestire i rapporti con le Banche e gli Istituti di Credito esterni, controllare gli affidamenti e negoziare le condizioni bancarie.
Interagire con le diverse funzioni amministrative nonché indirizzare i processi amministrativi in funzione della pianificazione finanziaria e dei flussi di cassa.
Supportare le funzioni amministrative nella fase di elaborazione e chiusura del Bilancio Civilistico.
Gestire le richieste di natura ordinaria e straordinaria provenienti dalla proprietà.
Gestire la contabilità generale di ADC e delle società collegate.
Effettuare le riconciliazioni bancarie di ADC e delle società collegate.
Requisiti / Qualifiche Esperienza di almeno 3 - 5 anni nel ruolo.
Conoscenza avanzata di Microsoft Excel.
Ottima conoscenza dei principali sistemi gestionali.
Tecniche di previsione, di controllo e di reporting.
Competenze Soft Versatilità e spiccata propensione al problem solving, ottime capacità comunicative e di relazione a tutti i livelli aziendali.
Autonomia nella gestione dei flussi e nell'implementazione di nuove procedure, organizzazione e pianificazione.
Affidabilità e riservatezza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Computer aziendale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Quattordicesima Tredicesima Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: Contabile: 3 anni (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr