Addetto Sistema Di Gestione Integrato - Hsqe

Dettagli della offerta

Adecco Italia Spa, filiale di Lumezzane, ricerca, per azienda del settore metalmeccanico specializzata nella produzione di valvole e rubinetteria, un/a
ADDETTO SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATOLa risorsa si occuperà della gestione e del coordinamento delle attività legate alla qualità, salute e sicurezza, ambiente ed energia in conformità alle normative ISO e alla legislazione vigente. Il ruolo prevede la pianificazione, l'implementazione e il monitoraggio dei processi aziendali, garantendo la conformità normativa e la sostenibilità operativa.
Competenze iniziali richieste:Conoscenza delle normative ISO 9001, 14001, 45001 e 50001.Conoscenza delle normative ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro e in ambito energetico.Capacità di gestione e implementazione di audit interni ed esterni.Capacità di elaborare e aggiornare documenti gestionali (procedure, istruzioni operative).Capacità di gestione della formazione obbligatoria in materia di sicurezza e ambiente.Competenze nella qualifica dei fornitori e delle aziende appaltatrici.Conoscenza della normativa sulla gestione dei rifiuti, delle emissioni e delle emergenze aziendali.Responsabilità:Redigere e aggiornare procedure, istruzioni operative e moduli; gestire audit interni e con enti di controllo; gestire le non conformità e le azioni correttive.Supportare la valutazione dei rischi, gestire la formazione obbligatoria e specifica, codificare e distribuire i DPI, registrare infortuni e near miss, verificare la conformità delle macchine e aggiornare i documenti di valutazione dei rischi.Monitorare e registrare i carichi/scarichi di rifiuti, pianificare e organizzare gli smaltimenti, gestire le emissioni atmosferiche e gli scarichi idrici, monitorare i dati ambientali aziendali e supportare le attività di conformità normativa.Supportare la gestione degli audit energetici, monitorare e analizzare i consumi energetici e promuovere l'efficienza energetica aziendale.Coordinare la gestione delle aziende appaltatrici e predisporre la documentazione necessaria (DUVRI).Gestire le visite mediche di assunzione e periodiche, assicurando la conformità alle normative vigenti.Elaborare e mantenere aggiornati i documenti relativi alla gestione delle emergenze antincendio e di primo soccorso.Esperienza e Formazione:Laurea in Ingegneria ambientale, gestionale o affine (preferibile) o laurea triennale in tecniche prevenzione ambiente e luoghi lavoro.Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti industriali o di produzione, di 2 anni.Conoscenza pacchetto Office (Outlook, Word, Excel).Disponibilità oraria: Totale disponibilità

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Vice Store Manager (Brescia)

Hai già esperienza come Vice Store Manager di Punto Vendita?Sei alla ricerca di un ruolo di responsabilità all'interno della GDO?Stiamo cercando un/a Vice St...


Adecco Selezione - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Vice Capo Reparto Presse, Per Azienda Ceramica In Zona Castellarano

Per importante Azienda ceramica in zona Castellarano, ricerchiamoResponsabilità principali:Gestione della Produzione: Supportare il Capo Reparto nel coordina...


Mp Executive Search - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Global Store Maintenance Coordinator

Working at Stella McCartney is a truly rewarding experience. As a luxury fashion company with a strong ethical standpoint we are leaders and innovators in ou...


Stella Mccartney Ltd - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Site Manager

Adecco Consultant Technical & Engineering ricerca per prestigiosa multinazionale operante nel settore Facility Management un/una: Site Manager L'azienda clie...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2024-11-24T02:40:49.121Z