Il gruppo FAAC, leader nel business dell'automazione accessi con oltre 3600 persone impiegate in 5 continenti, 18 siti produttivi in Europa, 40 filiali commerciali nei principali paesi ed un network di oltre 80 paesi serviti da distributori ufficiali, per potenziare il suo organico sta ricercando un
**Addetto Servizio Assistenza Tecnica**
La risorsa verrà inserita in **Access Solutions**, la Business Unit di **FAAC Technologies **che sviluppa, produce e distribuisce le più avanzate, soluzioni di controllo e automazione accessi.
In particolare, la risorsa entrerà a far parte dell'**HeadQuarter di Cometa **a **Firenze**.
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In particolare la risorsa inserita supporterà la forza commerciale, i clienti e i fornitori garantendo un'assistenza técnica altamente qualificata e fortemente orientata al cliente, coordinandosi e fornirà formazione a livello nazionale su prodotti e normative.
**Attività principali**:
- Garantire assistenza técnica su tutti i canali di contatto (sito web, mail, telefono, social media, video-chat, chat,)
- Assicurare un servizio di assistenza técnica pre e post vendita, su tutta la gamma dei prodotti
- Gestione del ticketing tramite software dedicato
- Gestione e controllo del livello di customer satisfaction dei servizi erogati
- Pianificazione ed esecuzione degli interventi di formazione técnica (interna ed esterna) ai clienti
- Sopralluoghi sul campo, schedulazione ed esecuzione delle visite periodiche sui clienti del territorio
- Consulenza per l'avvio degli impianti complessi
- Formazione alla rete commerciale di area sugli aspetti tecnici e normativi della gamma prodotti
**Competenze e requisiti richiesti**:
- Diploma di perito tecnico
- Esperienza precedente di almeno 3 anni in ambito di Assistenza Tecnica o Service nell'ambito elettrico/elettronico
- Forte orientamento al cliente, doti relazionali e proattività
- Capacità di lavorare in gruppo
- Dinamicità operativa e capacità di lavorare sotto pressione
- Predisposizione al lavoro di squadra e flessibilità
- Problem solving nella gestione immediata e risolutiva di problematiche operative
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità ad effettuare trasferte