Per importante e storica azienda cliente, con sede produttiva in **provincia di ROVIGO**, selezioniamo una figura di
**ADDETTO RICERCA E SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI (settore alimentare)**
La nostra azienda cliente testimonia una crescita costante e continua, **eccelle nella produzione di piatti ricettati a base ittica e vegetale, pronti al consumo e distribuiti anche all'estero.** La sua forza consiste nel soddisfare le necessità specifiche dei clienti esplorando diverse linee di business, attraverso la qualità e tracciabilità dei suoi prodotti, garantite da un rapporto diretto con fornitori di riferimento nel mercato ittico italiano ed estero.
**Il ruolo**
La risorsa, riportando direttamente al **Product manager**, avrà la **responsabilità del coordinamento e della gestione delle attività di innovazione prodotto**, assicurando la definizione dei relativi piani di ricerca e sviluppo e la loro realizzazione. Si occuperà di curare tutte le attività di sviluppo del prodotto attraverso fasi di ricerca, testing di prototipi e di tecnologie di produzione, analisi di fattibilità e validazione técnica, identificando e proponendo nuove ricette, rendendole producibili a costi compatibili con le marginalità aziendali e di shelf life desiderate;
**Requisiti**:
- Laurea in scienze e tecnologie alimentari, biotecnologie o titoli equivalenti (indispensabile);
- Diploma di maturità alberghiera ad indirizzo cucina o **esperienza pluriennale come cuoco** in cucine professionali (indispensabile);
- Conoscenza delle problematiche connesse con la formulazione di prodotti alimentari e della microbiologia degli alimenti;
- Gradita esperienza maturata nel reparto R&D di aziende del settore alimentare;
- Esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni;
**Offriamo **inserimento diretto in azienda, contratto a TEMPO INDETERMINATO, CCNL industria alimentare, 14° mensilità. Benefit: buoni pasto. Inquadramento contrattuale in base alle esperienze e competenze maturate.
Per partecipare alle selezioni in corso, invia il tuo curriculum in formato pdf e sarai contattato per un colloquio conoscitivo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €35.000,00 - €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Congedo parentale
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Hai mai lavorato in aziende del settore alimentare nel dipartimento ricerca e sviluppo?
- Quanti anni di esperienza hai nel ruolo di addetto ricerca e sviluppo e industrializzazione nuovi prodotti nel settore alimentare?
- Se hai una laurea in scienze e tecnologie alimentari o biotecnologie o equivalente, hai anche un diploma di maturità alberghiera ad indirizzo cucina o esperienza pluriennale come cuoco? Sii dettagliato a riguardo.