Holcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi.
Per la nostra unità produttiva di Ternate Comabbio (VA), siamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o, con spiccate capacità organizzative e di gestione puntuale dei compiti assegnati, per ricoprire la posizione di Addetto produzione su tre turni all'interno della Funzione Produzione.
Il candidato/a dovrà garantire l'effettuazione delle attività di produzione assegnate nel rispetto degli obiettivi aziendali e degli standard di sicurezza, salute, ambiente.
Nello specifico, verranno assegnate le seguenti responsabilità:
Assicurare la conduzione di mulini cemento, in circuito chiuso, provvedere alla cura del processo di omogeneizzazione ed eseguire i controlli di ordine chimico e fisico intervenendo per le dovute correzioni; Assicurare la conduzione degli impianti di frantumazione primaria e deposito della materia prima cruda; Assicurare il corretto funzionamento del laboratorio automatizzato negli orari dove non è presente il personale del laboratorio; Ottimizzare i processi, i consumi, i costi, attraverso un adeguato utilizzo degli impianti e delle attrezzature per assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Coordinarsi con il diretto responsabile, per permettere la realizzazione puntuale delle operazioni assegnate; Supervisionare il corretto funzionamento degli impianti segnalando eventuali guasti che prevedono interventi manutentivi al fine di preservarne l'integrità; Collaborare con i capi officina manutenzione per la condivisione di impianti / attrezzature, personale e supporto reciproco a favorire le operazioni di manutenzione necessarie; H&S - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro/in qualità di lavoratore (ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti): Partecipare a momenti info-formativi e/o corsi di formazione assegnati; Svolgere le attività assegnate in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente. Requisiti professionali Diploma ad indirizzo tecnico (industriale/chimico/meccanico/elettrotecnico) e/o Formazione professionale e comprovata esperienza nel ruolo; Esperienza maturata in contesti industriali manifatturieri in posizioni analoghe; Gradita la conoscenza di teoria e pratica della tecnica del cemento, del ciclo produttivo e delle attività di produzione, controllo qualità, basi di manutenzione meccanica e/o elettrica all'interno di una unità produttiva; conoscenza relativa a norme ISO processo/prodotto; Gradita la eventuale conoscenza del sistema PLC; Competenze IT: Windows, pacchetto office; Gradita la eventuale conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello A2/B1). Competenze trasversali Disponibilità a lavorare su tre turni a ciclo continuo e flessibilità; Capacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile; Orientamento ai costi/risultati; Precisione; Predisposizione al lavoro in team e buone capacità comunicative/relazionali; Attitudine al problem solving in seguito a guasti/emergenze o non conformità di produzione. CONDIZIONI DI INSERIMENTO: coerenti con l'esperienza maturata nel ruolo e funzione. Si offre contratto a tempo determinato o indeterminato, CCNL cemento, calce, gesso con 14 mensilità, premio produzione, mensa interna, convenzione con fondo pensione.
Il lavoro si svolgerà su tre turni a ciclo continuo.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, etnia e credo religioso. I candidati ritenuti idonei con il profilo ricercato saranno contattati entro 15 giorni dalla ricezione del CV.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
Turno diurno; Turno notturno.
#J-18808-Ljbffr