Addetto Poli Produttivi

Dettagli della offerta

**_Il Gruppo IMA, nato nel 1961, oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato mondiale della progettazione e della produzione di macchine automatiche.
Tale leadership è stata acquisita grazie ad investimenti significativi nella ricerca e sviluppo, ad un dialogo costante e costruttivo con gli end-user del settore di riferimento ed alla capacità del Gruppo di internazionalizzarsi e conquistare nuovi mercati._**
**Caratteristiche del Ruolo**:
Ricopre la funzione di collegamento tra la sede centrale e tutti i siti produttivi, sia in Italia, sia all'estero, con l'obiettivo di allineare i metodi e i processi di produzione di pezzi, macchine, linee e impianti secondo gli standard e le regole dettate dalla casa madre.
Ha come compito principale "facilitare" l'ingresso di una società di recente acquisizione all'interno del gruppo, in termini di procedure, metodi, parco fornitori.
Si interfaccia con i siti produttivi di propria competenza per pianificare e seguire l'introduzione delle regole e delle strategie decise dalla Direzione Aziendale e si reca in loco per verificare che i metodi e i processi di produzione vengano implementati come definito.
Coordina e pianifica la produzione e gli approvvigionamenti sulla base delle direttive della casa madre in modo da facilitare il trasferimento della filiera produttiva all'interno del parco fornitori del Gruppo.
Si occupa del rispetto dei tempi di consegna e dell'allineamento delle politiche di qualità e monitoraggio fornitori, in collaborazione con le funzioni aziendali preposte.
Analizza le distinte base delle macchine prodotte e da produrre, nell'ottica di una riduzione dei costi, preventivando e coinvolgendo fornitori, nuovi o già noti.
Effettua analisi sia di tipo gestionale su scorte, e lotti, sia di tipo meccanico/produttivo, riguardanti le tecnologie, le lavorazioni e i tempi e metodi.
Prepara reportistica sul lavoro svolto e sui progetti futuri, da esporre pubblicamente in forma di presentazione (Powerpoint, Keynote).
Gestisce le difficoltà e i problemi, anche di carattere culturale o ambientale, in modo da convergere verso una soluzione comune, condivisa e proficua per il Gruppo.
Si relaziona frequentemente con i colleghi dell'ufficio o delle funzioni vicine per condividere le esperienze e le informazioni acquisite presso le altre sedi e gli altri siti.
**Competenze**:
- Competenze linguistiche - Lingua inglese- Competenze logistico-produttive - Collegamento tra la sede principale e tutti i siti produttivi- Competenze trasversali - Capacità di gestione del conflitto**Formazione**:
**Cosa offriamo?
**:
- L'inserimento in un'azienda che da diversi anni consegue il premio "Top Employer", poiché sostiene la crescita professionale, la qualità dell'ambiente di lavoro ed il benessere collettivo.
- Formazione continua grazie ad IMA Academy, l'ecosistema formativo del Gruppo.
In IMA, infatti, l'investimento nella formazione non riguarda solo quella iniziale, ma è distribuito nel tempo, allo scopo di favorire crescita professionale e motivazione individuale.
A tutti i nuovi membri offriamo un percorso personalizzato, il master I'MA Potential: un progetto di formazione volto ad ampliare le conoscenze in ambito lavorativo.
Cuciamo addosso ad ogni risorsa un percorso definito in base a ruolo e seniority, alternando una vasta offerta formativa di corsi con tutor di grande esperienza.
- La possibilità di crescere all'interno di un ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia ed in continua evoluzione, confrontandosi con le eccellenze di settore.
- Innumerevoli progetti sociali per le pari opportunità e l'economia sostenibile.
IMA si batte costantemente per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Gestione energetica, carbon footprint e corretto smaltimento dei rifiuti sono solo alcuni dei programmi di IMA ZERO, progetto che ambisce a tutelare le risorse ambientali in Italia e nel mondo.
- All'interno del nostro progetto E-MOB promuoviamo iniziative legate alla mobilità sostenibile: Bike to work, City Bus, E-Charging station program.
- Paese: IT- Città: Ozzano dell'Emilia- Area di Inserimento: Reparti Produttivi


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Specialista Macelleria - Milano Nord

DIREZIONE LAVORO GROUP SPA (Aut.Min. 0001 del 21 / 01 / 19), divisione PERMANENT, ricerca per importante realtà operante nel settore GDO : UN / UNA SPECIALI...


Buscojobs - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Operaio/A Metalmeccanico- Cod. 83

Synergie Italia Spa, filiale di Forlì, ricerca per azienda operante nel settore metalmeccanico, un/una: OPERAIO METALMECCANICO - Cod. 83 Posizione La risorsa...


Synergie Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Operaio/A Turnista Bertinoro

La filiale Openjobmetis Spa di Cesena ricerca per azienda settore alimentare/zootecnico: 1 OPERAIO/A GENERICO/A DI PRODUZIONE Posizione La risorsa si occuper...


Openjobmetis Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Responsabile Di Produzione Alimentare (Monza)

Responsabile di Produzione Alimentare (Monza) Descrizione del posto vacante Pubblicato il 02/12/2024. Azienda alimentare appartenente ad un gruppo italiano ...


Aeneas - Emilia Romagna

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-25T10:55:05.618Z