Siamo alla ricerca di un **Addetto Logistica Ricambi** da inserire nel team di **ITALIANSPED**.
**Attività e responsabilità**
- Gestione documentazione per esportazione (fatture, packing list, ddt) con valutazione del valore da indicare sul documento per servizi e trasporti,
- Organizzazione delle date di trasporto nei vari punti di carico coordinandosi con le funzioni del cliente,
- Cura diretta delle relazioni di emissione ordini con i clienti processando a sistema informatico il flusso operativo e contabile completo,
- Cura diretta delle relazioni di emissione ordini con i fornitori di trasporto processando a sistema informatico il flusso operativo e contabile completo (cessioni FOB),
- Monitoraggio costante degli incarichi ricevuti ed inviati per la corretta esecuzione del servizio,
- Esecuzione dell'operazione doganale nel caso sia da svolgere a stabilimento,
- Responsabilità del flusso lavorativo dall'avvio del contratto di spedizione alla consegna del materiale nel punto indicato.
**Requisiti e competenze**
**Must have**
- Conoscenza di Ufficio Estero e Trasporti,
- Buona conoscenza informatica,
- Ottime competenze di lavoro in team,
- Buone competenze di negoziazione ed interazione con diversi interlocutori.
**Nice to have**
- Conoscenza della lingua inglese,
- Conoscenza di SAP,
- Conoscenza ufficio estero e/o trasporti internazionali,
- Conoscenza doganali import/export.
**Chi siamo**
SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati.
Una decisa spinta verso l'internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all'azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi.
**Cosa offriamo**
- Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa.
Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo;
- SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili;
- Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale;
- Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale.
Sede di lavoro: IMOLA (BO)
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati)
Seguici sulle nostre pagine: Facebook - Linkedin - Instagram
LI-EC1