Siamo alla ricerca di un Addetto Logistica Ricambi da inserire nel team di ITALIANSPED.
Attività e responsabilità Gestione documentazione per esportazione (fatture, packing list, ddt) con valutazione del valore da indicare sul documento per servizi e trasporti. Organizzazione delle date di trasporto nei vari punti di carico coordinandosi con le funzioni del cliente. Cura diretta delle relazioni di emissione ordini con i clienti processando a sistema informatico il flusso operativo e contabile completo. Cura diretta delle relazioni di emissione ordini con i fornitori di trasporto processando a sistema informatico il flusso operativo e contabile completo (cessioni FOB). Monitoraggio costante degli incarichi ricevuti ed inviati per la corretta esecuzione del servizio. Esecuzione dell'operazione doganale nel caso sia da svolgere a stabilimento. Responsabilità del flusso lavorativo dall'avvio del contratto di spedizione alla consegna del materiale nel punto indicato. Requisiti e competenze Must have Conoscenza di Ufficio Estero e Trasporti. Buona conoscenza informatica. Ottime competenze di lavoro in team. Buone competenze di negoziazione ed interazione con diversi interlocutori. Nice to have Conoscenza della lingua inglese. Conoscenza di SAP. Conoscenza ufficio estero e/o trasporti internazionali. Conoscenza doganali import/export. Chi siamo SACMI è un gruppo internazionale leader mondiale nella fornitura di tecnologie avanzate per l'industria della ceramica, dei metalli, del packaging, del food and beverage e per la produzione di contenitori in plastica e di materiali avanzati. Una decisa spinta verso l'internazionalizzazione, unita ad un forte radicamento sul territorio, consentono all'azienda di operare in modo capillare sui diversi business e mercati di riferimento, con oltre 80 società di produzione, distribuzione e servizio, attive in 28 Paesi.
Cosa offriamo Un ambiente di lavoro innovativo, creativo e dinamico, in grado di garantire coinvolgimento e imprenditorialità diffusa. Ci concentriamo sui risultati e sulle alte prestazioni lavorative, generando innovazione capace di creare valore nei mercati in cui operiamo. SACMI Academy: Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell'innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili. Un posto di lavoro sicuro, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale. Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale. Sede di lavoro: IMOLA (BO)
Solo i candidati più idonei saranno contattati. I vostri dati saranno registrati nella nostra banca dati e potrebbero essere utilizzati in futuro per altri processi di selezione.
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
#J-18808-Ljbffr