Posizione: Addetto Legale al Servizio Gare, Contratti, Acquisti, Convenzioni e Subappalti
Il profilo professionale ricercato si inserisce nell'ambito della Direzione Legale a diretto riporto del Responsabile del Servizio. La figura ricercata dovrà possedere i seguenti requisiti professionali e dovrà svolgere le sottoelencate funzioni:
Attività e compiti: Fornire assistenza e supporto legale ed operativo alle altre strutture aziendali al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione e svolgimento delle procedure di gara e/o affidamento di lavori, servizi, forniture, anche tramite MEPA/CONSIP; Gestire le procedure di affidamento e di gara per all'approvvigionamento di lavori, servizi e forniture anche mediante l'uso di piattaforme digitali; Curare la redazione, a norma di legge, di tutti gli atti di gara e di affidamento; Predisporre e redigere, garantendo il pieno rispetto della normativa (in particolare del Codice dei contratti pubblici), i contratti di appalto di servizi, lavori e forniture e quelli di consulenza e/o di conferimento di incarichi professionali; Fornire il supporto tecnico/giuridico necessario agli Uffici della Società e ai RUP nell'esecuzione degli adempimenti riferiti alle fasi di affidamento e stipula dei contratti d'appalto; Supportare gli Uffici della Società e i RUP nella fase di verifica e raccolta della documentazione di gara, nell'attività di verifica dei requisiti richiesti dal Codice dei contratti pubblici e dalla normativa di settore, anche di natura regolamentare; Gestire le pratiche relative alle richieste di subappalto/subcontratto, con particolare riferimento alle analisi tecnico-legale, all'istruttoria e redazione della relativa documentazione ivi compresa la predisposizione di note e bozze di provvedimenti di presa d'atto/autorizzazione; Gestire ed alimentare piattaforme di attuazione dei protocolli di legalità e protocolli Monitoraggio Grandi Opere relativi alla realizzazione delle opere; Gestire l'istruttoria finalizzata alla sottoscrizione di Convenzioni, Accordi e Protocolli d'intesa con gli Enti terzi coinvolti nella realizzazione dell'Opera; Eseguire la catalogazione, protocollo e conservazione di tutti i contratti, sia attivi che passivi, sottoscritti dall'azienda. Requisiti professionali: Laurea magistrale in Giurisprudenza (oppure quinquennale vecchio ordinamento); Esperienza (almeno 3 anni) in un ambito specializzato in diritto dei contratti pubblici, con specifica esperienza in consulenza e assistenza legale in materia di procedure ad evidenza pubblica. Altri Requisiti graditi: Abilitazione all'esercizio della professione legale; Conoscenza della normativa antimafia di cui al D.Lgs. 159/11; Conoscenza della piattaforma di e-procurement; Propensione al Team Working; Capacità relazionali e comunicative; Orientamento al risultato; Problem solving. Contratto previsto: contratto a tempo indeterminato full-time.
Sede di lavoro: presso la sede di Milano (MI).
Termine per la ricezione delle candidature: 25 novembre 2024.
Validità della procedura: La graduatoria che verrà redatta al termine della procedura selettiva potrà essere tenuta valida per i 24 mesi successivi al termine di ricezione delle candidature.
Per inviare la propria candidatura, accedere al sito www.pedemontana.com sotto la sezione "lavora con noi", oppure direttamente al link: Invia la tua candidatura.
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