Superior Electronics è un produttore/distributore di elettronica di consumo.
"La qualità per tutti" è la nostra mission.
Selezioniamo un addetto import-export con capacità sia operative che organizzative.
PRINCIPALI ATTIVITÀ:
Gestione completa delle importazioni dai contatti col fornitore alla consegna finale
- Controllo conformità dei documenti dei fornitori con le autorizzazioni in essere e le normative vigenti per lo sdoganamento, comprese le certificazioni del prodotto richieste dall'UE
- Definizione modalità di trasporto (via mare, via aerea, via terra) con gli spedizionieri in base alle esigenze aziendali
- Interfaccia con parti terze (spedizionieri, corrieri, società terze, etc.)
per l'organizzazione delle importazioni (es.
mandato allo spedizioniere) e organizzazione dei ritiri presso i fornitori con corrieri e spedizionieri
- Emissione documenti necessari alle operazioni doganali export (fatture proforma/packing list/draft AWB)
- Gestione ordini clienti estero: Inserimento dati e fatturazione, aggiornamento del sistema gestionale aziendale, gestione archivio
REQUISITI PREFERENZIALI:
- Esperienza nella gestione di ordini Import.
L'esperienza nell'export e verifica certificazioni prodotto è un plus
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
E' un plus molto gradito la conoscenza di una terza lingua fra Spagnolo, Francese e Tedesco Buona capacità di organizzazione e comunicazione
- Conoscenza del pacchetto office, in particolare Excel
OFFERTA:
- Full time (40 h settimanali): 09,00:13,00 - 14,00:18,00 in presenza nei nostri uffici a Roma Nord
- CCNL Commercio
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)