col-wideJob Description:
EcorNaturaSì leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici ricerca per il suo Ufficio IT Negozi una risorsa da inserire nel Team.
Il candidato che stiamo cercando dovrà fornireassistenza di 2° livelloai negozi diretti ed affiliati per problematiche gestionali e tecniche relative al funzionamento delle soluzioni software e hardware installate.
È previsto un percorso di inserimento in affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
Il percorso formativo sarà valutato in base al profilo selezionato.
La risorsa si occuperà di:
Gestire anche in autonomia le richieste di assistenza che perverranno da parte dei negozi, indirizzando e guidando l'utente alla risoluzione del problema;
Interfacciarsi con i colleghi delle altre aree IT e della sede per tematiche trasversali;
Relazionarsi con i fornitori per la gestione di problematiche più complesse e monitorarne la risoluzione;
Concordare tempi e modo di intervento di attività che richiedono il coinvolgimento del personale di negozio;
Analizzare problematiche frequenti per identificare possibili soluzioni, suggerendo anche miglioramenti alle procedure;
Gestire piccole evolutive software;
Installare nei nostri negozi le soluzioni informatiche in ambito (ad esempio: preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni device in mobilità…).
Competenze tecniche richieste:
Conoscenza del linguaggio SQL
Conoscenza sistemi operativi (principalmente windows)
Nozioni su componenti hardware di computer e device in mobilità
Conoscenza di strumenti di controllo remoto (Teamviewer/Logmein)
Conoscenza strumenti di ticket management (Salesforce)
Conoscenza base della lingua inglese
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di ambienti di virtualizzazione e la conoscenza base di configurazione delle reti
Competenze trasversali richieste:
Capacità di analisi e problem solving
Capacità di comunicazione efficace anche con personale non IT
Predisposizione all'ascolto e all'orientamento al cliente
Capacità di lavoro in Team
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Capacità di gestire anche situazioni di particolare urgenza e pressione da parte dei clienti
Flessibilità
Si richiede inoltre:
Diploma perito informatico/ laurea
Disponibilità a brevi trasferte
Disponibilità a lavorare su turni
Possesso di patente B
Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato una precedente esperienza in ruoli analoghi in ambito retail
Cosa non può mancare
Passione: ami relazionarti con le persone, anche quelle più difficili; ami organizzare il lavoro tuo e degli altri, mettendo insieme le esigenze di tutti
Voglia di continuare ad imparare e di trovare sempre nuove soluzioni. Vivi le sfide come un'opportunità di crescita e di sviluppo
PROFILO BASE DEL CANDIDATO:Diploma perito informatico/ Laurea in Informatica
ORARIO DI LAVORO:40 ore settimanali su turnazione da lunedì a sabato
STIPENDIO E INQUADRAMENTO:Da valutare in base all'esperienza maturata
SEDE DI LAVORO:Verona