L'azienda, in forte espansione, si occupa di grossi progetti di restauro di Proprietà storiche di lusso a 360 gradi fornendo un servizio chiavi in mano ai propri clienti sul territorio nazionale, in particolare in Toscana.
La risorsa Project Controller Junior, motivata e dinamica, si inserisce in una struttura aziendale consolidata e sarà alla dipendenza funzionale della Direzione.
Nutre una grande passione volta alla gestione Progetti e ama lavorare in team interfacciandosi con responsabili tecnici e capi commessa dei diversi cantieri per monitorare ed elaborare reportistiche di grande valore per l'azienda con effetto di mantenere sotto controllo tempi e costi del portafoglio progetti.
**PRINCIPALI RESPONSABILITÀ**:
- Cronoprogramma di progetto: mantenere aggiornati i cronoprogrammi di progetto, delineando tutte le attività e le milestone principali (affiancato dai R.T.C di progetto).
- Controllo dei Costi (Passivi di progetti)
- Monitoraggio delle produzioni (Attivi di progetti) : affiancare RTC di progetto per Monitorare i budget vs. le produzioni reali delle commesse, riportandoli con cadenza mensile.
- Contabilizzazione Risorse dirette e subappaltatori, terzi: tracciare carico risorse di progetto per favorirne la contabilizzazione dei costi e allocazione corretta.
- Documentazione: garantire la attendibilità della contabilizzazione dei numeri generati nei cantieri e sui progetti secondo contratti, addendum, change orders, altro.
- Garantire la formazione continua del personale presente nella propria funzione a 360 gradi relativamente alla gestione dei progetti.
- Effettuare sopralluoghi continui nei cantieri per svolgere al meglio le proprie funzioni.
- Mantenersi aggiornati sulle migliori piattaforme informatiche atte ad espletare il proprio ruolo e il ruolo della funzione stessa.
- Elaborare le metriche mensili di Costi, produzioni e tempi dei progetti in Dashboard elaborate col supporto della Direzione operativa.
- Lavorare alle quotazioni di nuovi progetti strategici elaborando i templates di offerta
**LUOGO DI LAVORO**:Area Geográfica - Toscana (Italia).
Richiesta patente B e mobilità sul territorio Toscano per spostamenti e sopralluoghi sui cantieri delle Società o presso Studi Tecnici. La sede di lavoro sarà quella di Firenze o Siena.
**REQUISITI/ESPERIENZA**:
- Esperienza mínima di tre anni in ruoli di controllo progetti civili e di edilizia nei team di cantiere.
- Uso Avanzato pacchetto Office, Excel, Power Point e preferibilmente tools di pianificazione MS Project almeno di livello Base. (Comprovato)
- Formazione scolastica specifica Diploma di Istituto Tecnico Geometri, industriale o Laurea técnica.
- Capacità di Elaborazione di templates di Controllo Progetti e loro customizzazione
- Capacità ed esperienza in redazione di Reports, Verbali di cantiere.
- Uso intermedio di Autocad Autodesk.
- Preferibile conoscenza di Alyante-Team Systems Modulo CPM Cantieri viene considerato un forte plus.
- Quanto altro desumibile dalle principali responsabilità richieste.
**CONDIZIONI CONTRATTUALI OFFERTE**:
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza della persona.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Domande di preselezione:
- Quanti anni di esperienza di lavoro hai con Construction Cost Control?
- Quanti anni di esperienza di lavoro hai con realizzazione/gestione del Cronoprogramma?
- Quanti anni di esperienza di lavoro hai con realizzazione/gestione della Contabilità di Cantiere?