Secondo Mona S.p.A., azienda attiva nel campo Aeronautico con oltre un secolo di storia imprenditoriale alle spalle ed altrettante produzioni aeronautiche per i più svariati programmi, guarda al futuro con lo stesso entusiasmo dei primi pionieri e la volontà di consolidare e sviluppare a livello mondiale la sua posizione di primari fornitori di sistemi e sottosistemi combustibile ed altri equipaggiamenti di funzione per le diverse applicazioni a bordo dei velivoli.
**Addetto Controllo Dimensionale**:
L'addetto al controllo dimensionale si occupa del controllo dimensionale e visivo di componenti meccanici di produzione Secondo Mona e componenti realizzati da fornitori esterni, mediante strumentazione da banco.
L'operatore, sulla base del flusso dell'ordine di produzione e procedure di reparto, effettua le attività di controllo:
verifica che i rilievi effettuati corrispondano ai requisiti del disegno tecnico;
registra sul gestionale aziendale MES i rilievi richiesti dal piano di controllo emesso dalla funzione Ingegneria di produzione;
compila la documentazione correlata;
segnala le eventuali anomalie rilevate al Responsabile
gestisce l'apertura delle non conformità tramite gestionale aziendale MES;
si interfaccia con i reparti di produzione per la risoluzione delle stesse.
Al termine dell'attività, assicura l'archiviazione dell'ordine di produzione debitamente compilato sul gestionale Arxivar.
REQUISITI RICHIESTI
diploma tecnico;
esperienza nello stesso ruolo di almeno 3 anni, in contenti industriali preferibilmente aeronautici;
conoscenza del disegno tecnico;
**conoscenza della strumentazione**:
alesametro - calibro - comparatore - micrometro (per diametri interni ed esterni) - altimetro - profilemetro - misuratore di spessore magnetico - rugosimentro - tamponi lisci e filettati - video endoscopico.
**ALTRE INFORMAZIONI**: