Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Addetto Contabilità per la propria sede di Palermo.
La figura ricercata possiede consolidate competenze professionali maturate in realtà strutturate, ai fini dell'efficace gestione delle attività contabili e della garanzia, accuratezza e la conformità alle normative fiscali e finanziarie.
Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale, in particolare la registrazione delle fatture attive e passive, la redazione della prima nota, la verifica dei corrispettivi giornalieri dei punti vendita, la quadratura mensile dei conti contabili, la tenuta dei libri contabili, ecc.Supportare le attività relative al ciclo attivo (fatturazione attiva, gestione incassi, quadratura corrispettivi).Supportare le attività relative al ciclo passivo (riconciliazione fatture con gli ordini di acquisto, riconciliazione dei conti fornitori, riconciliazione del magazzino).Verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali.Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie.Provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette e al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendone la documentazione.Gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili.Verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata.Partecipare all'elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale.Partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali.Gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e fiscale.Revisionare e controllare la documentazione contabile in fase di chiusure infrannuali.Interfacciarsi con i consulenti esterni.Requisiti minimi:
Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail.Laurea Magistrale in Economia e/o Master di specializzazione.Ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un'azienda strutturata.Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali.Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da un buon potenziale di crescita e da ottime capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Domicilio nella provincia di Palermo.
#J-18808-Ljbffr