**Posizione**: Impiegato Contabile e Finanziario
**Azienda**: FEDA, un'azienda metalmeccanica con sede a Terni, specializzata nella produzione di macchinari e attrezzature tecniche.
**Descrizione della Posizione**:
FEDA è alla ricerca di un Impiegato Contabile e Finanziario da integrare nel proprio team.
La figura ricercata svolgerà un ruolo chiave nella gestione dell'area contabile e finanziaria e di supporto alla direzione per il controllo di gestione.
**Responsabilità Chiave**:
- Gestione della contabilità ordinaria, inclusi il ciclo passivo italiano ed estero e la regolare tenuta delle scritture contabili.
- Elaborazione prima nota e riconciliazione bancaria.
- Gestione contabilità industriale.
- Gestione cash flow.
- Elaborazione reportistica finanziaria ed economica.
- Supporto alle attività di segreteria amministrativa.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa di almeno tre anni in un ruolo analogo nell'ambito contabile e amministrativo.
- Conoscenza della contabilità analitica/industriale e gestione dei centri di costo.
- Competenze per supporto controllo di gestione.
- Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico-economico e/o laurea breve o magistrale in ambito economico-aziendale.
- Doti relazionali, comunicative ed organizzative di alto livello.
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in team.
- Ottima padronanza degli strumenti informatici.
- Conoscenza di software di contabilità.
- Ottima competenza nell'elaborazione di fogli di calcolo (Excel).
- Spiccata capacità di pianificazione, interpretazione delle esigenze interne ed esterne e ridefinizione delle priorità.
- Preferibile conoscenza dei sistemi operativi Mac.
- Precisione e ordine nelle attività.
- Capacità di gestire lo stress e di risolvere problemi.
- Auto propria.
- Residenza o domicilio nel territorio provinciale ternano.
**Condizioni Contrattuali**:
- Assunzione diretta da parte dell'azienda con iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.
- La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati alle competenze ed esperienze pregresse.
- Orario di ufficio: da lunedì a venerdì negli orari 8.30 - 13.00 / 14.00 - 17.00
Se ritieni di soddisfare i requisiti e desideri far parte di una dinamica azienda metalmeccanica con un'ampia prospettiva di crescita, ti invitiamo a inviare il tuo CV in risposta a questo annuncio.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Per la posizione offerta ritieni di essere un profilo junior, mid-level o senior?
- Sei già residente o domiciliata/o nel territorio indicato come sede lavorativa (Terni)?
Altrimenti indica l'attuale comune di residenza/domicilio.
- Indica il livello di conoscenza e dimestichezza di Excel attribuendoti un voto da 1 (minimo) a 10 (massimo)
- Specifica quali software di contabilità e gestionali di impresa (ERP, CRM..) conosci, specificando gli anni di esperienza.
- Ritieni di possedere la maggior parte dei requisiti indicati nel testo dell'annuncio?
- Risulti iscritto a categorie specifiche di lavoratori?
- Indica il livello di dimestichezza generale informatica attribuendoti un voto da 1 (minimo) a 10 (massimo)
- Qual è il tuo attuale status lavorativo (occupato indeterminato, occupato a termine, disoccupato, percettore di Naspi)?
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- addetto contabile-amministrativo: 3 anni (Preferenziale)
- registrazione della contabilità ordinaria: 3 anni (Preferenziale)
- registrazione contabilità industriale: 2 anni (Preferenziale)
- supporto nel controllo di gestione aziendale: 2 anni (Preferenziale)
- elaborazione cash flow: 2 anni (Preferenziale)
- analisi di bilancio: 2 anni (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona