La persona che stiamo cercando sarà intraprendente nell'utilizzare la propria esperienza per progettare e gestire operativamente le attività di comunicazione propedeutiche a supportare il business nel suo processo di innovazione.
Lavorerà a stretto contatto con il team marketing e con la rete commerciale aziendale.
**Compiti/attività**:
- Sviluppo strategico e realizzazione operativa del piano di comunicazione;
- Studio, realizzazione e monitoraggio di campagne inbound B2B;
- Copywriting per i vari canali in uso: social (LinkedIn, Facebook e Youtube), sito aziendale, rassegna stampa;
- Gestione delle agenzie di comunicazione esterne e di Video-making;
- Gestione di progetti innovativi ad hoc per le esigenze aziendali;
- Supporto ai partner per lo sviluppo di attività di co-marketing;
- Definizione di linee guida in termini di user experience e design thinking.
- Organizzazione di eventi;
- Sviluppo e miglioramento dell'attività di comunicazione interna;
- Monitoraggio KPI;
- Public Relations;
- Analisi pre e post attività.
**Requisiti**:
- Laurea triennale/magistrale in marketing e/o comunicazione;
- Almeno 2 anni di esperienza in contesti strutturati, preferibilmente in aziende B2B;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
- Esperienza con strumenti CRM (preferibile Hubspot);
- Conoscenza degli strumenti di analisi dati (Google Analitycs, Search Console o simili);
- Conoscenza base di software per la gráfica;
- Disponibilità a trasferte.
- Soft skills a completamento del profilo:
- Propensione al Public Speaking;
- Problem Solving;
- Teamwork;
- Attenzione ai dettagli;
- Orientamento al cliente.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- addetto/a marketing: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)