JOB DESCRIPTION: Addetto alle certificazioni FUNZIONE: Addetto alle certificazioni DIPENDE DA: Responsabile Area Tecnica e Qualità CON CHI AVRA' RELAZIONI INTERFUNZIONALI IN AZIENDA: Con tutta le funzioni interessate in Azienda CON CHI AVRA' RELAZIONI FUORI DALL'AZIENDA: Clienti ed ispettori PLANT DI INSERIMENTO: FORGIA DI OSPIATE - BOLLATE COMPETENZE RICHIESTE PER LO SVOLGIMENTO DELLA MANSIONE FORMAZIONE Diploma di perito tecnico TRAINING Richiesta risorsa con esperienza pregressa di almeno 1 anno in settore affine (forgia o similare – settore metalmeccanico e produzione per commessa). Gradita la conoscenza dell'inglese. SKILLS PERSONALI E RELAZIONALI Proattività, predisposizione a lavorare per obiettivi, precisione, senso di responsabilità.
Doti di problem solving, motivazione, flessibilità mentale e nell'approccio al lavoro, serietà.
Capacità di pianificazione ed organizzazione del proprio lavoro, precisione, versatilità, riservatezza, flessibilità e
capacità di adattamento. TECHINCAL EXPERIENCE Conoscenza base dei processi di fucinatura e trattamento termico degli acciai.
Conoscenza del disegno tecnico.
Conoscenza di base delle prove meccaniche e dei NDT (test non distruttivi) per forgiati in acciaio.
Conoscenza del disegno tecnico.
Conoscenza di base delle principali normative (ASTM, EN) per forgiati in acciaio. CONTESTO E MANSIONI CONTESTO AREA INSERIMENTO DELLA RISORSA La risorsa verrà inserita presso il Plant di Forgia di Ospiate sito a Bollate OBIETTIVO INSERIMENTO L'obiettivo dell'inserimento è quello di potenziare la struttura MANSIONI La risorsa, che verrà affiancata e formata, dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività (acquisendone man mano la responsabilità): Verifica della documentazione contrattuale e di commessa per determinare le certificazioni richieste Contatto con il laboratorio per esecuzione prove Registrazione dei risultati delle prove e redazione dei certificati