Responsabilità principali
- Valutazione delle proposte di assunzione e verifica della conformità rispetto ai requisiti normativi;
- compilazione e gestione della documentazione contrattuale, in linea con le indicazioni fornite dall'ufficio legale e normativo;
- comunicazione con i consulenti del lavoro e altri attori coinvolti per garantire l'efficienza del processo di assunzione;
- supporto alle aziende clienti nella compilazione e presentazione delle richieste di inserimento;
- monitoraggio delle scadenze contrattuali, fornendo aggiornamenti tempestivi ai clienti;
- gestione del database e archiviazione digitale delle documentazione prodotta;
Requisiti
- Diplomato scuola di secondo grado o neo-laureato.
- Non è richiesta pregressa esperienza lavorativa. È preferibile pregressa esperienza in ambito di Customer Care;
- Produttività Personale: competenze informatiche, Fogli di Calcolo e di Testo (Pacchetto Office o LibreOffice);
- Capacità di lavorare in team e gestire più attività contemporaneamente.
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di problem solving.
Competenze preferenziali
- **È gradita attitudine allo studio della normative del lavoro e delle agevolazioni fiscali e contributive;**:
- Attitudine all'interazione con consulenti del lavoro o enti previdenziali;
- Regresse esperienze formative nell'ambito del lavoro e delle Risorse Umane;
- Conoscenza di sistemi gestionali specifici per la gestione dei contratti e delle pratiche di assunzione;
Soft Skills
- Ottime doti comunicative;
- capacità di lavorare sotto pressione rispettando le scadenze;
- pro-attività e orientamento al risultato;
- attitudine alla gestione autonoma delle attività di back office.
Prospettive e benefici
- competenze relazionale e di comunicazione
- imparerai a calibrare il tuo linguaggio a seconda dell'interlocutore a cui ti rivolgi;
- gestione della emotività e reattività personale.
- Competenze di indagine: ricerca, valutazione e analisi
- Formazione continua: sarai in grado di gestire le informazioni ai fini di ricerca e studio;
- imparerai ad utilizzare le informazioni come strumento di supporto alla decisione;
- Formazione iniziale e continua sulle normative del lavoro e sulle procedure aziendali;
- Spazio di Lavoro in Business Center dinamico e stimolante;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €650,00 - €1.000,00 al mese
Benefit:
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Esperienza:
- addetto/a back office: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 08/01/2025