MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Bergamo
ricerca per importante realtà aziendale del settore gomma un ADDETTO ASSICURAZIONE QUALITA' – SETTORE GOMMA
A diretto riporto del Direttore Generale, la risorsa sarà chiamata a gestire e mantenere il sistema di gestione qualità integrato dell'azienda, eseguendo le seguenti mansioni:
Mantenere e aggiornare il Sistema di Gestione ISO, assicurando che l'organizzazione aderisca ai requisiti previsti dalle normative ISO; Monitorare e mantenere la documentazione ISO, le relative procedure aziendali e tutti gli indicatori definiti; Gestire le non conformità interne ed esterne, definendo e attuando le azioni correttive e preventive; Gestire il processo di audit interno ed esterno, inclusi la preparazione, l'esecuzione e la gestione dei report; Pianificare, coordinare e partecipare agli audit interni ed esterni; Organizzare e condurre sessioni formative per i dipendenti sull'applicazione delle norme ISO, promuovendo una cultura interna di miglioramento continuo; Analizzare le performance aziendali in relazione agli standard ISO e proporre azioni di miglioramento; Promuovere progetti di ottimizzazione e innovazione dei processi aziendali in conformità alle best practices ISO; Redigere report periodici sullo stato di implementazione del sistema ISO e delle attività di audit; Collaborare con la direzione per definire gli obiettivi di qualità e i KPI aziendali legati agli standard ISO. Requisiti richiesti:
Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria/Economia; Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo maturata presso aziende del settore gomma; Conoscenza approfondita delle norme ISO9001 e ISO 14001 e preferibile conoscenza della normativa MOCA; Preferibile conseguimento di Certificazioni ISO (Lead Auditor ISO 9001, ISO 14001); Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) per gestione audit e non conformità; Ottima conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft (Excel) per redazione documentazione e reportistica; Ottime doti analitiche per analisi dei processi e delle cause di non conformità; Ottime capacità organizzative, gestionali e di problem solving. L'azienda offre un inserimento diretto a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo commisurato alle reali ed effettive competenze maturate.
Luogo di Lavoro: Chiuduno (BG).
#J-18808-Ljbffr