Addetto Approvvigionamento Lg

Dettagli della offerta

POSTE
L'addetto/a agli Approvvigionamenti si occupa della gestione dell'approvvigionamento delle materie prime ed in particolare effettua tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all'inventario delle materie prime.
**Responsabilità principali del ruolo e responsabilità principale**:
- Gestione amministrativa degli ordini di acquisto (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.
)
- Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall'ufficio controllo materiali sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato.
- Interfaccia con l'ufficio acquisti centrale (headquarters)
- Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione
- Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione
- Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con le Funzioni Industrializzazione e Planning
- Gestione partite materiali e coordinamento con la Qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, risolvendo problematiche ove necessario
- Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell'inventario con controlli giacenze
- Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell'ufficio acquisti.
PROFIL
Livello di studio richiesto
Diploma e/o Laurea ad indirizzo economico/ingegneristico
Esperienza richiesta per questo lavoro
3-5 anni nella mansione richiesta in aziende del settore;
Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel);
Gradita la conoscenza del gestionale SAP;
Conoscenza Di.BA, cicli di produzione (la conoscenza di PLM rappresenta un plus);
Ottima conoscenza della lingua inglese e/o di quella francese.
La conoscenza del francese costituirà requisito preferenziale.
Profilo
Forti doti organizzative;
Proattività e capacità di interfacciarsi con vari interlocutori (HQ, funzioni interne, fornitori esterni);
Ottime doti di problem solving e lavoro per obiettivi.
Capacità di coordinamento tempi e progetti, attitudine alla relazione ed al lavoro in team.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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