Banca Patrimoni Sella & C. SpA, banca del Gruppo Sella specializzata nel private banking, ricerca una figura da inserire nel proprio organico con le mansioni di ADDETTO ANTIRICICLAGGIO/AML SPECIALIST.
La risorsa sarà inserita all'interno di un team specializzato che ha il compito di verificare nel continuo che le procedure aziendali siano coerenti con l'obiettivo di prevenire e contrastare la violazione di norme antiriciclaggio.
In qualità di addetto antiririclaggio il tuo focus sarà prevalentemente:
- svolgere attività di verifica ex post sui diversi ambiti rilevanti per la normativa di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo con particolare riguardo al controllo della movimentazione della clientela e alla rilevazione di eventuale operatività sospetta.
La tua responsabilità- verificare nel continuo l'adeguatezza dei sistemi e delle procedure interne in materia di obblighi di adeguata verifica della clientela e di conservazione nonché dei sistemi di individuazione, valutazione e segnalazione delle operazioni sospette; all'efficace rilevazione delle altre situazioni oggetto di obbligo di comunicazione nonché all'appropriata conservazione della documentazione e delle evidenze richieste dalla normativa.
Competenze richieste:
- Laurea in giurisprudenza o equivalenti;- Esperienza pregressa nei controlli di transaction monitoring costituirà titolo preferenziale;- Formazione specialistica post laurea costituirà titolo preferenziale;- Spiccata propensione verso ruoli di controllo e di analisi di conformità;- Ottime capacità relazionali e di lavoro in team, in contesti in espansione e destrutturati;- Iniziativa ed orientamento al risultato;- Buona conoscenza del Pacchetto Office, Excel;- Riservatezza professionale.
Completano il profilo: la motivazione, la curiosità, l'autonomia, e una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici e digitali.
Modalità di lavoro: ibrida presenza física a Torino e in parte in smart-working, in base alle esigenze da definire.
- Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, eta', nazionalita', come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo._