Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Addetto Amministrazione e Contabilità per la propria sede di Palermo.La figura ricercata possiede consolidate competenze professionali maturate in realtà strutturate, ai fini dell'efficace gestione delle attività di amministrazione e contabilità e della garanzia, accuratezza e la conformità alle normative fiscali e finanziarie.AttivitàGestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale, in particolare la registrazione delle fatture attive e passive, la redazione della prima nota, la verifica dei corrispettivi giornalieri dei punti vendita, la quadratura mensile dei conti contabili, la tenuta dei libri contabili.Compilare i registri relativi alla contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili.Gestire le attività relative al ciclo attivo e passivo.Verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali.Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie.Provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette e al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendone la documentazione.Gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili.Verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata.Partecipare all'elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale.Partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali.Gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico e fiscale.Revisionare e controllare la documentazione contabile in fase di chiusure infrannuali.Interfacciarsi con i consulenti esterni.RequisitiAlmeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata, preferibilmente del settore retail.Laurea Magistrale in Economia e/o Master di specializzazione.Ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un'azienda strutturata.Elevate competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali.Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Profilo del Candidato IdealeIl profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita e da ottime capacità organizzative e gestione del tempo, pianificazione e controllo, precisione ed accuratezza, orientamento al risultato, analisi e problem solving, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.Domicilio nella provincia di Palermo.
#J-18808-Ljbffr