La specializzazione Professional Hirevo Office di Gi Group ricerca per Spedizioniere genovese un/una Addetto/a alle Spedizioni IMPORT-MARE con esperienza. La figura che stiamo selezionando si occuperà a livello internazionale delle spedizioni import via mare e terra e dovrà occuparsi di tutte le fasi delle spedizioni import: booking, imbarco/sbarco, svincolo, sdoganamento e consegna finale.
L'addetto/a alle Spedizioni IMPORT-MARE verrà inserito/a in un team di 5 collaboratori e sarà il punto di riferimento per i clienti seguendo l'intero processo di spedizione, dal primo contatto alla consegna della merce, ricercando la migliore soluzione di spedizione attraverso la relazione con tutti gli attori della catena logistica.
Nello specifico dovrà:
gestire le procedure operative e documentali relative alle spedizioni marittime monitorando le tempistiche di consegne e arrivo merci gestire i rapporti diretti con i clienti italiani/esteri per organizzare le spedizioni tramite le compagnie di navigazione controllare gli adempimenti doganali offrire assistenza telefonica e per email alla clientela in italiano e inglese & mantenere i rapporti con vettori redigere documenti e reportistiche relative alle spedizioni compilare la documentazione e seguire la fatturazione Il candidato ideale ha maturato 6/7 anni di esperienza nel settore delle Spedizioni Internazionali e gestito traffici in importazione tramite containers.
Completano il profilo motivazione e flessibilità, spiccata attitudine al problem solving e alla gestione delle urgenze, forte predisposizione al lavoro in team e alla relazione col cliente, al fine di comprenderne le problematiche e supportarne proattivamente le richieste.
Requisiti: Ottima conoscenza della lingua inglese (possibile colloquio in lingua) Laurea o Diploma Ottima conoscenza pacchetto Office Proposta: Contratto: assunzione diretta a tempo indeterminato
RAL offerta: 35/40K a seconda del grado di esperienza/professionalità maturata
Zona di lavoro: Genova Centro
#J-18808-Ljbffr