Addetto all'assistenza tecnica da remotoCavallermaggiore
Descrizione del lavoro Adecco Explora ricerca per azienda con sede a Cavallermaggiore (Cuneo), leader nella distribuzione/ collaudo italiano ed estero di ecocompattatori per il trattamento e la raccolta differenziata dei rifiuti, la figura di un Addetto all'Assistenza Tecnica da Remoto per supportare i nostri clienti nell'utilizzo e nella manutenzione dei nostri prodotti.
La figura sarà un punto di riferimento per la risoluzione dei problemi tecnici, lavorando in stretta collaborazione con il team interno e i tecnici sul campo.
Responsabilità principali: Utilizzare un portale online per collegarsi sugli ecocompattatori da remoto e sbloccare le macchine bloccate (fuori servizio-offline).Fornire supporto tecnico ai clienti e ai tecnici sul campo tramite telefono, email e strumenti di assistenza remota.Gestire i ticket aperti da un terzista per supportare i loro tecnici nello sblocco della macchina.Collaborare con il team di sviluppo per proporre miglioramenti tecnici.Redigere report tecnici e aggiornare la documentazione relativa alle attività di assistenza.Requisiti: Diploma o laurea in ambito tecnico (es. elettronica, meccatronica, automazione).Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli di assistenza tecnica o simili.Conoscenza di base di sistemi elettronici e software di diagnostica.Buona padronanza degli strumenti informatici (MS Office, software di gestione remota).Preferibile conoscenza della lingua inglese.Cosa offriamo: Contratto a tempo determinato o indeterminato, in base all'esperienza del candidato.Formazione continua su prodotti e tecnologie innovative.Orario flessibile.Orario di lavoro: Full time di 8h da coprire nella fascia oraria dalle 8.00 alle 20.00 + disponibilità a 2 weekend al mese con riposo su rotazione.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr