Addetto all'assicurazione e controllo della qualità
Posizione aperta
Sede lavorativa:
Roma (RM)
Il Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche, in ambito agroalimentare, ambientale ed industriale, nonché in servizi e consulenza nel campo dell'Ingegneria e della Geotecnica, ricerca, per la sua sede di Roma, zona Casalotti (RM), un/a:
ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' MATRICE AMBIENTALE che assumerà le responsabilità legate alla gestione della qualità nel sito o di aspetti centralizzati nel settore qualità, nel rispetto delle linee guida promosse dal CEO.
Attività previste:
Garantire la corretta applicazione del sistema di gestione in conformità alle normative di certificazione e accreditamento. Predisporre e mantenere aggiornato il Sistema di Gestione di Lifeanalytics secondo le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e RT 08, UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001, UNI EN ISO 14001 e EMAS. Collaborare con il responsabile del sistema di gestione e il referente metrologico per sviluppare programmi di formazione e addestramento in linea con le strategie aziendali. Gestire gli audit per l'accreditamento del laboratorio in conformità alla norma UNI EN ISO 17025. Redigere periodicamente rapporti sullo stato della qualità, analizzando informazioni provenienti dai controlli (audit interni, non conformità, reclami, azioni correttive e preventive, ecc.). Pianificare e definire, con il responsabile del sistema di gestione, i gruppi di verifica per gli audit interni, relazionando i settori coinvolti sugli esiti osservati. Collaborare con le diverse funzioni aziendali per l'apertura e la chiusura di non conformità e reclami. Monitorare l'efficacia delle azioni correttive e delle risoluzioni di reclami tecnici ed economici, intervenendo direttamente o su richiesta. Aggiornare e gestire la documentazione del sistema, collaborando con i coordinatori, direttori e referenti per la redazione delle procedure. Mantenere aggiornati gli elenchi di documenti e moduli di sistema, oltre che delle procedure operative e di prova. Assicurare la distribuzione e l'archiviazione delle procedure in conformità alle direttive aziendali. Verificare e aggiornare periodicamente l'elenco delle norme relative al Sistema di gestione (qualità, ambiente e sicurezza). Partecipare ai progetti formativi stabiliti dall'azienda. Collaborare con il personale per il miglioramento continuo del sistema di gestione.
Requisiti:
Laurea in discipline tecnico-scientifiche. Preferibile esperienza pregressa di almeno un anno in ruolo analogo o presso un laboratorio chimico. Esperienza specifica di almeno 1 anno nel settore, con competenze nella gestione delle apparecchiature di prova secondo la norma ISO 17025. Familiarità con programmi gestionali. Buone capacità relazionali e di gestione di un gruppo di lavoro.
Si prega di inviare il proprio CV corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs 196/03 e del GDPR (UE) 2016/679.
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