Descrizione
Addetto alla reception
Descrizione del lavoro
Registra le prenotazioni dei clienti
Accoglie il cliente dall'arrivo con cortesia e attenzione ed è a disposizione del cliente fino alla partenza
Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi proposti dall'hotel
Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate
Contribuisce alla fidelizzazione dei clienti instaurando una relazione cordiale e personalizzata.
Valorizza il programma di fedeltà del marchio e/o del Gruppo e si adatta alla sua argomentazione in funzione dei bisogni del cliente
Assicura che le procedure amministrative non prevarichino sul rapporto con il cliente.
Considerare e anticipare i bisogni del cliente.
Gestisce le obiezioni e/o le eventuali osservazioni del cliente.
Veicola l'immagine del marchio, del suo hotel e del Gruppo con un comportamento esemplare.
Assicura le procedure legate all'accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne.
Gestisce il centralino Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, tecnici...) e agli altri colleghi dell'equipe
Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale, così come il prodotto e/o i servizi necessari al cliente.
Applica e argomenta la politica tariffaria dell'hotel.
Esperienza di lavoro
E' richiesta una pregressa esperienza nel medesimo ruolo, flessibilità, capacità di lavorare in team, una buona gestione dello stess e del tempo, la perfetta padronanza della lingua italiana e della lingua italiana.
Rappresentano competenze aggiuntive apprezzate la conoscenza di una terza lingua straniera.