Azienda Leader nel settore della Logistica ricerca Addetti alla movimentazione merci.
La risorsa selezionata si occupa principalmente della gestione, del trasporto e del coordinamento di merci e prodotti vari durante le diverse fasi del processo di distribuzione, giocando così un ruolo importante nell'assicurare che i prodotti raggiungano i loro destinatari in modo sicuro e nel rispetto dei tempi di consegna.
Responsabilità: Caricare e scaricare le merci; Gestire l'inventario; Garantire la sicurezza sul lavoro; Consultare il sistema gestionale per verifiche/controlli delle giacenze in magazzino; Supportare le attività in ingresso e in uscita.
Competenze richieste: Competenze organizzative e gestionali: essere in grado di organizzare il carico e scarico delle merci, di classificarle secondo criteri logici e di garantire l'efficienza delle varie attività proprie di un magazzino o di un centro di distribuzione.
Abilità fisica: essere in buona forma fisica, poiché questa professione prevede la movimentazione di merci di varia forma e dimensione, talvolta pesanti.
Capacità di problem solving: essere in grado di risolvere eventuali problemi in maniera efficiente e tempestiva, soprattutto in situazioni di emergenza.
Capacità di comunicare in modo efficace: essere in grado di comunicare chiaramente istruzioni o incarichi a colleghi e colleghe, la capacità di ascoltare attivamente e la comprensione della comunicazione non verbale.
Capacità di gestione del tempo: gestire la movimentazione di numerosi carichi contemporaneamente.
Competenze tecnologiche: capacità di utilizzare i vari software di gestione delle scorte di magazzino.
Requisiti aggiuntivi: Esperienza pregressa nel settore logistica di magazzino; Disponibilità immediata; Patente B; Automunito; Residente in zone limitrofe al luogo di lavoro.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Disponibilità: Turni; Abilitazione/Certificazione: Possesso del patentino del muletto (Preferenziale); #J-18808-Ljbffr