Slowear cerca un Addetto/a alla Logistica da inserire all'interno del team Logistica.
Slowear Spa nasce a Venezia nel 1951 ed è oggi un'azienda internazionale che unisce quattro marchi di moda italiani per un total look dall'eleganza informale e intramontabile con la mission di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile. Gli oltre 30 Store Slowear Venezia sono presenti nelle principali capitali dello shopping del mondo, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.
Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell'entusiasmo. Siamo un'azienda fatta di persone e di moralità. Nella quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione.
Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.
Descrizione del posto (Mansioni) L' Addetto/a alla logistica, riportando al Responsabile della Logistica, si occupa del controllo e della supervisione dei processi relativi alla gestione dei prodotti finiti, con particolare focus sulle richieste di merce in visione presso terzi e sulla gestione dei flussi di logistica inversa per i canali Retail e Wholesale. Inoltre, è responsabile della verifica dei dati di inventario delle diverse sedi della SPA. Gestisce le importazioni della SPA, interfacciandosi con gli operatori doganali e i consulenti incaricati. Si occupa infine della procedura di autofatturazione per la merce rientrata da conto lavoro, al fine di adempiere agli obblighi intrastat.
Requisiti del candidato Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel dipartimento logistica, ricoprendo un ruolo analogo. È richiesta una conoscenza approfondita dei principali software, tra cui il pacchetto Office e AS400. Completano il profilo ottime capacità relazionali e una spiccata attitudine a interagire con tutte le funzioni aziendali. Sono inoltre indispensabili elevate capacità di comprensione e sintesi, nonché un approccio metodico e organizzato. Sarà considerato un plus aver acquisito competenze nella gestione dei principali documenti relativi all'import/export, con un costante aggiornamento delle procedure.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità: Dal lunedì al venerdìRetribuzione supplementare: TredicesimaEsperienza: addetta/o alla logistica: 1 anno (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr