Compiti:
- Pianificazione dell'acquisto della merce in linea con le esigenze di approvvigionamento;
- inserimento a sistema e aggiornamento dei tempi di approvvigionamento dei prodotti;
- inserimento e aggiornamento dei minimi di magazzino o scorte di sicurezza secondo report del venduto e previsionali di vendita;
- controllo dei prodotti fermo rotanti in costante comunicazione con i reparti che ne promuovono la rotazione;
- trasferimento dei prodotti tra depositi secondo esigenze di sotto-scorta o emergenze imminenti;
- comunicazione, con la Direzione acquisti, per l'attività di ricerca e validazione nuovi fornitori;
- monitoraggio portafoglio ordini fornitori sollecito e miglioramento condizioni di fornitura;
- gestione operativa degli acquisti su 4 filiali (caricamento ordine, invio ordine a fornitore, monitoraggio date di consegna);
- emissione reportistica sulle attività svolte (elaborazione sotto scorta, trasferimenti vari tra filiali, analisi rotazione prodotti, start up);
- gestione delle metodologie di approvvigionamento con formazione e miglioramento del processo per uniformare il metodo;
Livello scolastico richiesto:
- diploma di scuola superiore o Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
- conoscenza lingua inglese.
Abilità richieste:
- competenze gestionali e di valutazione di budget;
- conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini;
- utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali (preferibilmente MAGO-ZUCCHETTI), nonché applicativo OFFICE;
- capacità relazionali e di analisi;
- capacità organizzative e di coordinamento;
- buone capacità di problem solving;
- disponibilità a saltuarie e brevi trasferte per partecipare a fiere di settore;
- richiesta esperienza pregressa in analoga funzione;
- gradita esperienza pregressa nel settore cleaning.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- Approvvigionatore: 3 anni (Obbligatorio)