Addetto alla Formazione Software e Assistenza UtentiPosizioneAddetto alla Formazione Software e Assistenza UtentiTipologia di contrattoCCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidatoEsperienza minimaRichiesta esperienza precedente in posizione analogaDescrizione della posizioneArea di inserimento: Help Desk – Formazione e Assistenza SoftwareIl candidato svolgerà le seguenti attività:Formazione agli utenti finali sull'utilizzo dell'applicativo software AYAMAHelp Desk-Assistenza sull'utilizzo del software AYAMA agli Utenti finali, sia nella fase di avviamento sia nell'uso quotidiano successivoAttività formative in accordo con l'area Marketing quali seminari, webinarAggiornamento manuali e documentazione softwareNello specifico la figura professionale si occuperà di:Pianificare e calendarizzare il piano di formazione in accordo con la programmazione interna e con l'Azienda ClienteErogare l'attività formativa sulla base del piano e calendario programmatoRaccogliere eventuali richieste e necessità che emergono in fase formativa per riportarle all'area commerciale e tecnicaAssicurarsi della comprensione da parte degli utenti di quanto trattato nella formazione ed intervenire per risolvere eventuali criticitàValutare l'efficacia dei programmi di formazione sulla base del feedback dei partecipanti, inclusi sondaggi e valutazioniPredisporre il documento formativo nel rispetto delle procedure qualità internePredisposizione ed aggiornamento dei manuali, delle FAQ, dei video tutorial di Supporto e Knowledge Base, in accordo con l'area MarketingOrganizzazione e conduzione di seminari, webinar formativi, eventi e corsi di formazione, in accordo con l'area MarketingCollaborare con l'area Sviluppo Software e Marketing per il miglioramento software, relativamente all'interfaccia ed ai flussi funzionali, al fine di garantire che i nuovi prodotti soddisfino le esigenze dei clienti ed una migliore fruizione degli stessiPartecipazione alle riunioni Qualità per la discussione dei problemi ricorrenti e le relative proposte di gestioneQualifiche e Competenze RichiesteDiplomati o laureati in materie economiche, umanistiche o scientificheCompetenze tecniche/informatiche di baseQualifiche e Competenze GraditeAver partecipato a corsi di formazione o di specializzazione nelle aree: soddisfazione del cliente, gestione del cliente, comunicazione, formazioneLingua inglese (scritta e parlata): livello avanzatoIl Candidato ideale possiede inoltre i seguenti requisitiOttime capacità interpersonali e "customer oriented", capacità relazionali e padronanza lessicale, precisione ed empatiaCapacità di parlare in pubblico e comunicativeCapacità nel redigere relazioni e documenti di sintesi o di analisiPredisposizione a lavorare in team e atteggiamento positivo e collaborativo coi colleghiAbilità di lavorare in modo flessibileCapacità di lavorare per obiettivi anche a fronte di scadenze urgentiEsperienza precedente nella formazione alla clientela di software applicativoInserimento in un team giovane e dinamico.
Ambiente di lavoro collaborativo, multifunzionale, flessibile, attento al benessere delle persone.Attività di formazione tecnica della piattaforma AYAMA.
Successivamente: formazione tecnica continua in base al piano definito dall'Area Qualità e dal Resp.
Sviluppo.
Formazione per potenziare soft skills in base al piano definito dall'Area Qualità/Area Risorse Umane.Informazioni sede di lavoro e contrattoZona di lavoro: Riese Pio X (Treviso) | In sedeTrasferte: gradita la disponibilità a trasferte per svolgere la formazione presso le sedi dei clientiContratto proposto: CCNL Metalmeccanica Industria - Inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza ed alle qualifiche del candidato – Full time (40h settimanali lunedì-venerdì).Elementi valutabili:L'azienda è disponibile a valutare i seguenti elementi:ComunicazioniSi richiede, CV aggiornato ed indicazioni sulle attuali condizioni contrattuali e i tempi di disponibilità (preavviso).Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs.
n.198/2006) #J-18808-Ljbffr