Forghieri S.r.l., storica realtà industriale maranellese, specializzata nella costruzione di cabine per macchine operatrici (carrelli elevatori, autogru, moto-spazzatrici, macchine movimento terra) e nella produzione di vetri temperati, piani e curvi, per l'industria automobilistica, l'edilizia e l'arredamento, vanta ancora oggi una forte e qualificata immagine che deriva dal pregio del suo marchio storico e dal contenuto tecnico e innovativo dei suoi prodotti.
L'alto posizionamento del suo target, la passione per la customizzazione del prodotto verso il cliente, l'attivismo e la professionalità del Management fanno della Forghieri un'azienda di alto profilo produttivo e commerciale assolutamente leader nei settori "cabine", "vetreria" e ferroviario.
In Forghieri la qualità, costantemente ricercata ed ottenuta, è l'obiettivo principale di un'equipe affiatata e competente.
Per il nostro reparto Carpenteria, stiamo cercando un* addett* alla finitura e saldatura.
**Di cosa ti occuperai?**
L'operaio si occuperà di rifinire il prodotto finito tramite l'utilizzo di vari tipi di mola a disco/fresa diritte e angolari per la levigazione getti in acciaio
Si dovrà occupare di perfezionare e rifinire le superfici dei componenti in metallo/acciaio, garantendo che siano lisce, uniformi e prive di imperfezioni.
Eseguirà le lavorazioni di finitura, quali la molatura, vibratura, satinatura, lucidatura e pulitura laddove il ciclo produttivo del particolare lo richieda
Effettuerà all'occorrenza le saldature a mig dei particolari in lamiera secondo le specifiche tecniche del disegno
Avrà la possibilità di partecipare alla creazione del bene finito a partire dalla materia prima quale carbonio, acciaio inox e in particolare alluminio. La saldatura è una delle lavorazioni ultime che segue i processi di taglio e piega
In caso di interesse potrà anche prendere parte al team di lavoro specializzato ai robot di saldatura e specializzarti su questo tipo di saldatura avanzata.
**Chi cerchiamo?**
La persona che si ricerca è dinamica e proattiva, dedita all'apprendimento e al miglioramento continuo e soprattutto flessibile e disposta a prestarsi a lavorazioni variabili a seconda della necessità produttive.
- Deve avere già esperienza nell'uso di molatrici ed esser disponibile a prestarsi per questa attività nell'arco dell'intera giornata.
- Deve avere conoscenza e lettura del disegno tecnico/meccanico e relativa simbologia riportata sui disegni riferenti alla lavorazione di saldatura
- deve saper impostare la saldatrice secondo la tipologia del materiale e del particolare da saldare
- Precisione, prudenza, autonomia e puntualità
- Qualifica professionale o diploma di scuola superiore in ambito tecnico congegnatore meccanico
Provenienza dal settore della carpenteria pesante o affine.
- Affidabilità, disponibilità a straordinari e soprattutto volontà di crescere professionalmente
- Buone doti relazionali e attitudine a lavorare in team
**Cosa offriamo**:
Contratto di assunzione a tempo determinato iniziale di 3 mesi con possibilità di proroga.
Orario di lavoro giornaliero dalle 08:00 - 12:00; 13:00 - 17:00
Buoni pasto, welfare, premio di risultato annuale
**SEDE DI LAVORO**: Maranello (Modena)
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Durata contratto: 3 mesi
Benefit:
- Buoni pasto
- Distributori automatici di snack e bevande
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
- Turno diurno
Retribuzione supplementare:
- Gratifica natalizia
- Premio di produzione
- Straordinario
- Tredicesima
Data di inizio prevista: 30/09/2024