Chi siamo: bofrost* è la più importante azienda di vendita e consegna a domicilio di prodotti alimentari in Europa. In Italia dal 1987, è oggi presente sul territorio nazionale con 60 filiali e impiega oltre 2.500 persone. bofrost* è costantemente impegnata in nuovi e importanti programmi di espansione commerciale in tutta Italia. Lavorare in bofrost* significa far parte di una grande squadra che opera con passione per portare sulle tavole degli italiani il miglior prodotto, offrendo al cliente un'eccellente esperienza di acquisto.
Posizione: Il ruolo, inserito nel team Tecnico, rispondendo e coordinandosi con la Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, darà supporto alle attività di gestione e supervisione delle azioni necessarie ad ottemperare alle normative relative alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nello specifico supporterà la RSPP a:
gestire programmi di informazione e formazione obbligatoria dei lavoratori in materia di salute e sicurezza secondo scadenziario e piano aziendale, organizzando i corsi destinati ai lavoratori; gestire la programmazione della sorveglianza sanitaria, in collaborazione con la struttura del Medico Competente; mantenere il Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Energia-Sicurezza, partecipando alla predisposizione delle procedure aziendali per garantire l'adeguatezza della relativa documentazione tecnica e delle istruzioni operative; predisporre, confrontandosi con professionisti terzi, le pratiche autorizzative con Enti (VVF, Provincia, ecc...); monitorare i processi di individuazione e valutazione dei rischi e la conseguente identificazione delle misure da adottare per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro e DPI, nel rispetto della normativa vigente; elaborare ed implementare i piani di emergenza e i programmi di Sicurezza, Salute e Ambiente; analizzare gli eventi incidentali, gli infortuni e near miss condividendo le misure preventive e correttive concordate ed elaborandone la reportistica relativa; elaborare le procedure di sicurezza e supervisionare la loro implementazione e applicazione; verificare l'idoneità tecnico-professionali delle ditte in appalto e redazione DUVRI; elaborare le procedure di sicurezza e supervisionare la loro applicazione sensibilizzando i lavoratori e i relativi Responsabili al rispetto delle norme e delle direttive aziendali in materia di Salute Sicurezza Ambiente (SSA). Requisiti: Il candidato ideale:
Laurea triennale in Tecnico della Prevenzione o assimilabili; Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolar modo Excel; Buona conoscenza della Lingua Inglese; Capacità relazionali, di lavorare in team; Affidabilità, flessibilità e organizzazione; Abilità nella gestione delle urgenze e problem solving. Un'esperienza pregressa in ruolo analogo costituirà titolo preferenziale.
Altre informazioni:
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