Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.
Per prestigiosa azienda operante nel settore metalmeccanico industria stiamo selezionando un
Impiegato addetto ufficio sicurezza prevenzione e protezione ASPP
responsabilità
L'addetto all'ufficio sicurezza prevenzione e protezione che stiamo ricercando (ASPP) è una figura professionale incaricata di garantire la sicurezza sul posto di lavoro. In particolare, l'ASPP si occuperà di:
Identificazione dei rischi: l'ASPP deve individuare tutti i possibili rischi presenti nell'ambiente di lavoro, valutare la loro probabilità di accadimento e determinare l'impatto che potrebbero avere sulla salute e la sicurezza dei lavoratori.
Definizione delle misure preventive: una volta identificati i rischi, l'ASPP deve definire le misure preventive da adottare per minimizzarli o eliminarli, come l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale, l'installazione di barriere fisiche, la riduzione dei tempi di esposizione a sostanze nocive, etc.
Formazione e informazione: l'ASPP deve formare e informare i lavoratori sui rischi presenti sul posto di lavoro, sulle misure preventive adottate e sulle procedure da seguire in caso di emergenza.
Sorveglianza dell'ambiente di lavoro: l'ASPP deve verificare che l'ambiente di lavoro sia conforme alle norme sulla sicurezza e che le misure preventive adottate siano efficaci.
Pianificazione delle emergenze: l'ASPP deve definire i piani di emergenza da attuare in caso di incendio, inondazione, terremoto o altre situazioni di pericolo, e deve assicurarsi che i lavoratori siano preparati ad affrontarle.
Collaborazione con altre figure professionali: l'ASPP deve collaborare con il medico competente, il responsabile del servizio antincendio e il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro e salutare.
esperienza
3 anni
competenze
Desideriamo entrare in contatto con un impiegato addetto ufficio sicurezza prevenzione e protezione in possesso dei seguenti requisiti:
Conoscenza delle normative sulla sicurezza
Capacità di valutare i rischi
Esperienza nella gestione di situazioni di emergenza
Predisposizione a lavorare in team.
Esperienza pregressa maturata preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico.
Si offre contratto di inserimento diretto a tempo Indeterminato.
RAL e inquadramento verranno stabiliti in base all'esperienza pregressa maturata.
Ulteriori benefits: welfare, premialità, convenzione pasto.
CCNL Metalmeccanica Industria.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
livello di studio
Diploma di laurea (3 anni) o ITS (2-3 anni)