Addetto al ricevimento turnante - Delta Hotels Marriott Giardini Naxos
Italia/Catania
In vista della Stagione 2025 siamo alla ricerca, per la nostra rinomata struttura alberghiera il Delta Hotels Marriott Giardini Naxos, di un/una Addetto/a al ricevimento (Turnante) che funga da primo punto di contatto dei nostri ospiti e gestisca tutti gli aspetti del loro soggiorno. Le sue responsabilità includono la registrazione degli ospiti, la gestione delle prenotazioni e la fornitura di informazioni su camere, tariffe e servizi. Se hai un talento per il servizio clienti e l'esperienza lavorativa nel settore alberghiero, ci piacerebbe incontrarti per offrirti la possibilità di contribuire a creare un soggiorno piacevole e indimenticabile per i nostri ospiti.
Le funzioni principali includono: Eseguire tutte le attività di check-in e check-outGestire le prenotazioni online e telefonicheInformare i clienti sui metodi di pagamento e verificare i dati della loro carta di creditoRegistrare gli ospiti raccogliendo le informazioni necessarie (come i dettagli di contatto e le date esatte del loro soggiorno)Accogliere gli ospiti al loro arrivo e assegnare le camereFornire informazioni sul nostro hotel, camere disponibili, tariffe e serviziRispondere ai reclami dei clienti in modo tempestivo e professionaleCollaborare con il nostro personale addetto alle pulizie per garantire che tutte le camere siano pulite, ordinate e completamente arredate per soddisfare le esigenze degli ospitiConfermare le prenotazioni di gruppo e organizzare servizi personalizzati per i clienti VIP e i partecipanti agli eventiUpselling di struttura e servizi aggiuntiviMantenere registrazioni di prenotazioni e pagamenti aggiornatiSvolgere le attività previste dalla Check-listEffettuare la chiusura contabile giornaliera e verificare l'accuratezza dei dati amministrativiInviare i dati acquisiti giornalmente dal Ricevimento alla Questura Caratteristiche ricercate:Esperienza lavorativa come addetto al front desk di hotel, receptionist o ruolo simileEsperienza con il software di prenotazione alberghiera Opera è un mustConoscenza obbligatoria della lingua inglese (C1) e preferibilmente di ulteriori lingueAttitudine al servizio clientiOttime capacità comunicative e organizzativeProblem solvingOrientamento al risultato e capacità di lavorare su turni anche notturniTeamworkCapacità di leggere e interpretare documenti quali norme di sicurezza, istruzioni di funzionamento e manutenzione e manuali di proceduraCapacità di redarre rapporti e corrispondenza di routine.Capacità di comunicare efficacemente davanti a gruppi di clienti o dipendenti dell'organizzazione. L'hotel è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Gli orari devono soddisfare le fluttuanti esigenze aziendali ed ai dipendenti sarà chiesto di svolgere i turni lavorativi in base alle necessità operative.
Si prega di inviare il proprio cv, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679.
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