Posizione aperta: ADDETTO AL CONTROLLO QUALITÀ - SETTORE ALIMENTARE
Ricerchiamo figura ambosessi da inserire in team aziendale.
Il biscottificio industriale Laurieri srl ricerca e seleziona un OPERATORE addetto al controllo qualità di processo.
**Principali Responsabilità**:
- Controllo Qualità: Monitorare e verificare la qualità dei prodotti durante le diverse fasi di trasformazione. Eseguire test di laboratorio sulle materie prime in ingresso e sul prodotto finito.
- Gestione delle Normative: Assicurarsi che l'azienda rispetti tutte le normative locali, nazionali e internazionali relative alla sicurezza alimentare, redazione e aggiornamento della documentazione esistente, gestione dei punti critici di controllo.
- Formazione e Supervisione: Formare il personale sui processi e le pratiche di qualità e sicurezza alimentare. Collaborare con tutto il team di controllo qualità e garantire il rispetto delle procedure aziendali.
- Audit e Ispezioni: In collaborazione con il Responsabile qualità, pianificare ed eseguire audit interni ed esterni per verificare la conformità ai requisiti di qualità, coordinare le ispezioni da parte delle autorità e dei clienti.
- Gestione delle Non Conformità: Identificare, documentare e gestire le non conformità delle materie prime e dei prodotti finiti derivanti dal mercato internazionale, Implementare azioni correttive e preventive per evitare il ripetersi di problemi di qualità.
- Relazione con i Fornitori: Valutare e monitorare la qualità dei fornitori di materie prime e ingredienti. Collaborare con i fornitori per migliorare la qualità delle materie prime e risolvere eventuali problemi di qualità.
- Pest Control Management : Gestione e riferimento interno per le attività di monitoraggio degli infestanti, disinfestazione delle aree aziendali (interne ed esterne) e pianificazione annuale degli interventi da svolgere in funzione dei risultati ottenuti.
**Competenze richieste**
Si ricerca un profilo in possesso di laurea in Chimica, Biologia, Scienze Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari ed equipollenti preferibilmente con pregressa esperienza nel campo del controllo qualità.
Completano il profilo buoni doti relazionali, ottime capacità organizzative, lavoro di squadra e autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro.
Il contratto di lavoro sarà commisurato all'esperienza pregressa.
Contratto di lavoro: Tempo determinato