BiHoliday, azienda leader nel mondo del turismo estivo con un Villaggio Turistico a Caorle (VE) ed uno a Fazana (HR) oltre che un centro prenotazioni ed una società nel mondo della ristorazione, è alla ricerca di un addetto per il controllo di gestione tramite l'utilizzo di sistemi di Business Intelligence.
La figura sarà inserita nel Team del nostro headquarter di Treviso (TV) e risponderà al Responsabile Amministrativo con il coordinamento operativo del Digital Transformation Manager di gruppo per i temi di natura informatica.
Il candidato selezionato si occuperà di: Collaborare con interlocutori interni per definire, documentare, valutare ed esaminare i processi aziendali selezionati e identificare le aree di potenziale miglioramento, nell'ottica del controlling; Produrre i dati necessari per l'analisi del risultato economico ed operativo (scostamenti rispetto budget/anno precedente; Analizzare e pilotare la redditività; Predisporre ed elaborare report mensili tramite raccolta dati di vendita/acquisto e condividere i risultati in appositi comitati; Sviluppare e migliorare un set efficace di KPI per monitorare le prestazioni delle vendite/acquisto, impostare un sistema di controllo sull'andamento delle spese, indentificando criticità e fornire raccomandazioni al Direttore Commerciale/Direttore Generale e all'intero Team delle Vendite; Supporto nella definizione del budget ed elaborazione forecast; Supportare le varie direzioni nella stesura di eventuali procedure che dovessero essere necessarie.
Si richiede: Laurea in Economia/Ingegneria o equivalente; Esperienza precedente di almeno 3 anni nel ruolo di analista aziendale/controllo di gestione o posizione correlata; Competenza nell'uso di strumenti di analisi dati come Microsoft Excel, SQL, strumenti di visualizzazione dei dati o altri software di Business Intelligence (Qlick rappresenterà requisito preferenziale); Affidabilità, qualità e coerenza nella predisposizione delle analisi; Conoscenza di Microsoft NAV; Capacità di comunicazione efficace e abilità di lavoro di squadra; Rispetto delle scadenze; Conoscenza della lingua inglese; Capacità di pensiero critico, risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli; Conoscenza di metodologie di gestione dei progetti; Disponibilità a spostamenti di breve durata (2/3 giorni) in Croazia.
Requisiti preferenziali: Certificazioni dedicate al project management (PMP, Prince2, Agile ecc); Cosa offriamo: RAL dai 35 ai 45.000 Euro in base all'esperienza e alle competenze del candidato; Assunzione con contratto a tempo determinato con obbiettivo di inserimento a tempo indeterminato; Auto aziendale per gli spostamenti; Smartphone e notebook; Inserimento in un gruppo di lavoro giovane e dinamico; Possibilità di crescita professionale anche attraverso corsi di formazione.