Addetto agli acquisti - Buyer Senior - FB20200205 Per storica società del settore dell'impiantistica farmaceutica in forte espansione, avente sede nel parmense, si ricerca con carattere di urgenza n°1 addetto agli acquisti - buyer senior. La risorsa avrà il compito di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda; coordinerà le attività di acquisto, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, migliorando i flussi e i processi di stoccaggio oltre la riduzione dei costi.
Si occuperà dell'acquisto delle materie prime necessarie per la produzione industriale, come anche l'acquisto di tutto quello che serve al funzionamento quotidiano dei reparti interni.
Sarà suo compito pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni assicurando al contempo il budget di competenza; svolgerà azioni di scouting di nuovi fornitori; analizzerà le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo; validerà e contatterà i fornitori prescelti, negozierà i tempi di acquisto, i prezzi, le modalità di consegna oltre ai pagamenti, reclami e resi. Stipulerà contratti e gestirà gli stock aziendali e l'archivio fornitori.
Deve possedere capacità di analisi e conoscere la contrattualistica commerciale. Dovrà analizzare costantemente le informazioni provenienti dai reparti interni dell'azienda, dai fornitori, dalla rete vendita e dal mercato e provvedere all'eventuale modifica dei piani d'acquisto.
Si richiede laurea in materie economiche o cultura equivalente, la conoscenza della lingua inglese e francese.
Si offre inquadramento di dipendenza 40h full time - RAL 38.000,00 e comunque commisurata al grado di preparazione, esperienza e competenze maturate.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR).
#J-18808-Ljbffr