Agenzia per il Lavoro ricerca per azienda cliente operante nel settore della formazione, progettazione e nella gestione operativa dei corsi formativi: ADDETTO/ADDETTA ALLA FORMAZIONE L'Addetto/a alla Formazione avrà il compito di supportare il Gruppo di Lavoro nella pianificazione, nell'organizzazione e nella gestione di programmi formativi offerti dall'ente.
La figura garantirà il rispetto delle normative, ottimizzerà i processi di formazione, assicurerà la qualità delle attività erogate.
La figura collaborerà con il team per garantire che tutte le attività formative siano coordinate in modo efficiente e rispondano alle esigenze dei partecipanti, delle aziende e degli eventuali enti finanziatori.
Sarà incaricato/a di seguire i processi operativi legati all'erogazione dei corsi, monitorando il rispetto degli standard di qualità.
La risorsa sarà inoltre chiamata a supportare il team nella promozione dei servizi formativi offerti dall'ente, anche sviluppando e consolidando relazioni con aziende clienti e potenziali partner.
Supporto nelle attività di pianificazione e gestione di progetti di formazione finanziata, assicurando il rispetto di tempistiche, budget e obiettivi formativi;Supporto nella gestione delle relazioni con aziende partner e con docenti esterni, supervisionando la selezione e l'integrazione degli stessi nei percorsi formativi; Supporto nel coordinamento dell'organizzazione dei corsi, garantendo una fruizione ottimale per i partecipanti e l'efficienza delle risorse; Monitorare la partecipazione e raccogliere il feedback dei partecipanti, valutando i risultati per apportare eventuali miglioramenti ai percorsi formativi; Assicurare il rispetto degli standard qualitativi e dei requisiti normativi durante l'erogazione dei corsi.
Supportare l'ente nel miglioramento continuo dei programmi formativi e nell'individuazione di nuove opportunità di finanziamento e sviluppo; Collaborare con il team nella fase di sviluppo e implementazione di commerciali per l'acquisizione di nuovi clienti e il rafforzamento delle relazioni con quelli esistenti; Collaborare alla progettazione dei programmi formativi in base alle esigenze dei clienti e delle aziende partner.
Laurea in Scienze della Formazione e/o Lauree di grado Umanistico (Sociologia, Pedagogia, Lettere, Filosofia, Giurisprudenza ed equipollenti) e/o lauree in discipline economiche (economia e commercio, economia aziendale ed equipollenti); Ottima conoscenza degli strumenti dell'Office Automation (Office, Excel, Power point) Ottime capacità comunicative e relazionali, con attitudine a lavorare in team, in contesti iperdinamici; Forte orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi individuali e di team; Attitudine al problem solving e proattività; Adattabilità e flessibilità in contesti dinamici; Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo.
Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni nella gestione di attività formative finanziata; Conoscenza delle modalità di inserimento dati nelle piattaforme dei Fondi Interprofessionali/Regione Basilicata; Conoscenza delle metodologie formative e delle tecniche di valutazione dell'apprendimento; Conoscenza delle normative relative alla formazione finanziata e dei principali enti finanziatori (Fondi Interprofessionali, Fondi Regionali, ecc.).
Orario di lavoro: Full timeLuogo di lavoro: Potenza (PZ)