Il Gruppo SYNLAB Italia, realtà dinamica in continua espansione, rappresenta il più importante e vasto gruppo di diagnostica integrata in Italia nonché il primo interlocutore nei servizi di diagnostica di laboratorio per molti specialisti e laboratori clienti.
Attualmente siamo presenti in 8 Regioni (Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lazio e Campania).
Il Gruppo SYNLAB Italia: o Ha un fatturato di oltre 350 milioni di Euro o Effettua 35 milioni di analisi e 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali all'anno o Ha circa 2.000 dipendenti e 2.000 liberi professionisti Il Gruppo SYNLAB Italia è dotato di un ampio network polifunzionale di Centri Polidiagnostici di eccellenza e di Laboratori dotati di Punti Prelievo in grado di fornire un servizio capillare in tutto il territorio.
L'approccio integrato all'innovazione medica, alla prevenzione e alla cura della salute che caratterizza SYNLAB si riassume nel concetto di " One Stop Shop" dei nostri Centri Polidiagnostici e Poliambulatori e nel modello " Hub and Spoke" dei nostri Laboratori.
Siamo alla ricerca di un Addetta/o Accoglienza e Accettazione Clienti da inserire presso il nostro Punto Prelievo di Mestre (VE) in via San Donà 94 che si occuperà delle seguenti attività: Accogliere il paziente, verificare la prescrizione e gestire le pratiche di accettazione sul Sistema Informativo, verificando la correttezza di quanto inserito a sistema rispetto a quanto previsto dalla prescrizione Presentare al paziente le differenti tipologie di listini applicati per l'esecuzione degli esami di laboratorio / poliambulatorio Sottoporre al paziente ed archiviare le informative previste dalla normativa di riferimento (es.
trattamento dei dati personali) Gestire la fatturazione e gli incassi delle prestazioni erogate ai pazienti secondo quanto previsto dalle procedure di riferimento Gestire la cassa contante del punto prelievo / poliambulatorio di propria competenza nel rispetto delle procedure in vigore presso il Gruppo Synlab Informare il paziente sulle tempistiche e modalità di ritiro dei referti e consegnare manualmente i referti ai pazienti nei casi previsti dalle procedure di riferimento Assicurare la tenuta e l'aggiornamento degli archivi e dei back-up di propria competenza Informare il Responsabile di eventuali problematiche riscontrate durante lo svolgimento delle proprie attività Adempiere alle responsabilità inerenti le attività connesse al SISTRI, sulla base di quanto previsto dalla procedura di gestione dei rifiuti e di quanto assegnato con apposita delega (ove prevista) Assicurare il rispetto delle procedure del sistema di qualità e privacy all'interno della propria area di competenza.
La risorsa, inoltre, dovrà avere i seguenti requisiti: Titolo di studio: diploma di maturità o titolo di studi equipollente Almeno 1 anno di esperienza pregressa in contesti lavorativi a contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito sanitario o retail Buona conoscenza di almeno un tool di fatturazione e dei principali supporti informatici Disponibilità a trasferte e mobilità sul territorio Buona conoscenza della lingua inglese Spiccate competenze relazionali (tecniche di accoglienza, capacità comunicative ed interpersonali, predisposizione al lavoro in team) Sede di lavoro: Mestre, Via San Donà 94 disponibilità alla mobilità territoriale (punti prelievo limitrofi) Orario di lavoro: part time da lunedì a sabato