Descrizione Azienda: PARFOIS è un marchio di accessori da donna in rapida espansione, rivolto a tutti coloro che seguono le tendenze della moda nell'ambito degli accessori, come borse, gioielli, portafogli, occhiali da sole, cinture, sciarpe, orologi e accessori per capelli.
Parfois presenta ogni settimana nuovi stili nei negozi!
Offrendo un ottimo rapporto qualità–prezzo ai propri clienti, PARFOIS è unico anche per il suo visual merchandising chiaro e dinamico, che crea un'atmosfera piacevole in ogni negozio.
PARFOIS nasce come marchio di accessori moda nel 1994, aprendo il primo negozio a Oporto, in Portogallo.
Oggi PARFOIS conta più di 1.000 negozi in 70 Paesi.
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Descrizione del ruolo – Mansioni: L'Addetto alle Vendite è responsabile di seguire e attuare nel proprio negozio le indicazioni, i piani d'azione e le decisioni del proprio responsabile diretto (Area Manager, Store Manager, 2°/3° Responsabile) e di garantire, insieme al resto del team, un lavoro di squadra, in linea con la strategia Parfois.
Hai esperienza nel mondo del Retail o vorresti entrare a farvi parte?
Sei dinamico, motivato e appassionato di moda?
Ami il contatto con il pubblico e il lavoro di squadra?
Unisciti al nostro team e cresci con noi!
Cerchiamo disponibilità a lavorare su turni part-time.
Questa è un'occasione da non perdere nel nostro punto vendita sito a Roma, presso il C.C.
Euroma2.
Principali Responsibilita': - Garantire un adeguato Servizio Clienti mediante: un approccio positivo ed empatico, l'accoglienza del cliente, il supporto durante la scelta del prodotto da acquistare e in fase post-vendita nel caso di resi o reclami, la descrizione del prodotto e delle novità a cui potrebbe essere interessato in futuro, al fine di fornire un'esperienza di acquisto eccellente a tutti i clienti e incrementare gli obiettivi di vendita del business.
- Contribuire alla crescita della vendita omnichannel in store e all'acquisizione di nuovi clienti, dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti a tutti i clienti, al fine di garantire l'allineamento con una delle strategie prioritarie del marchio.
- Eseguire e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita.
- Conoscere il negozio, il magazzino, le strutture espositive interne, il portale VM, la quantità e la varietà del prodotto al fine di semplificare il lavoro quotidiano in negozio e velocizzare il processo di vendita e la risposta al cliente.
- Conoscere e interpretare i principali report di Power BI (Store Operation), per comprendere meglio le prestazioni del negozio.
- Monitorare e garantire il controllo degli obiettivi del negozio e dei KPI (tasso di conversione, scontrino medio, cross-selling), vendite bigiotteria, agenda/comunicazioni giornaliere (daily flash), e-mail, ecc., garantendo il corretto svolgimento di tutti i processi operativi e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Collaborare attivamente alla pianificazione, preparazione e realizzazione di campagne commerciali e attività digitali, rendendo possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissi per queste stagioni ad alta fatturazione.
- Garantire l'esecuzione delle indicazioni del visual merchandising e la corretta esposizione dei prodotti in area vendita, in termini di: organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio; etichettatura e prezzatura merce; rotazione delle scorte di magazzino; ricezione e sistemazione della merce; corretta esposizione delle collezioni permanenti e nuove, adattando, quando necessario, l'esposizione dei prodotti in negozio, sempre con l'approvazione del proprio diretto responsabile e il supporto della VM; micro inventari; cura delle aree comuni e dell'area vendita/magazzino, mediante il riordino e la pulizia giornaliera degli ambienti, al fine di mantenere un'immagine "pulita" e commerciale dei punti vendita.
- Garantire le linee guida condivise dal brand e dal responsabile diretto, per quanto riguarda le divise aziendali, gli orari, il picking, l'apertura e il controllo della merce, le scorte, i cambi, i resi, al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio.
- Assicurare una corretta organizzazione del prodotto nel magazzino, per garantire la qualità dell'articolo, la corretta giacenza e la rapidità nella vendita e sostituzione.
- Controllare e minimizzare la rottura o perdita di stock nei negozi (ricevimento della merce, sistemazione delle scorte, gestione PISO, prodotti taccheggiati ed etichettati al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio.
- Eseguire le procedure di apertura e chiusura della cassa (terminali POS, computer e altre apparecchiature di negozio), i resi e i rimborsi dei clienti e la registrazione di vendite e incassi, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente.
Principali Competenze: - Atteggiamento positivo.
- Rigoroso, organizzato e attento.
- Positività, dinamicità e problem solving.
- Capacità di adattarsi ai cambiamenti e alle situazioni avverse.
- Ascolto attivo, empatia e buona comunicazione.
- Capacità di lavorare in diversi ambiti (vendite, organizzazione, riassortimento, ecc.)
e sotto pressione.
- Orientamento ai risultati.
- Elevata capacità di lavorare in gruppo.
- Disponibilità e flessibilità.
- Amore per la moda, le tendenze e competenze digitali.
- Conoscenza delle lingue straniere.
- Informatica: conoscenza a livello utente di MS Office.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Turni Retribuzione supplementare: Bonus Commissione Maggiorazione lavoro festivo Quattordicesima Tredicesima #J-18808-Ljbffr