La figura ricercata presenta un'esperienza consolidata in ruolo analogo e proviene da realtà strutturate nell'ambito del Fashion Retail. MISSION DELLA POSIZIONE: Assistere, consigliare ed orientare i clienti nelle operazioni e nelle scelte di acquisto sempre in un'ottica di vendita assistita, abbinando tecniche di vendita e conoscenza del prodotto, ricercando costantemente soluzioni volte alla fidelizzazione e garantendo una customer experience ed una qualità del servizio nel rispetto delle direttive e delle politiche aziendali.
ATTIVITA' PRINCIPALI:
Garantire l'applicazione della politica commerciale dell'azienda. Garantire la massima customer satisfaction. Accogliere, assistere, orientare e consigliare il cliente nella fase di vendita nel rispetto dei processi di vendita aziendali, comprendendone le specifiche esigenze e assicurando la cura della qualità del servizio, operando sempre in un'ottica di suggestive selling e multiple selling. Gestire le fasi del processo di vendita aziendale, presentare le caratteristiche dei prodotti e le promozioni in corso. Garantire un elevato standard di informazione verso i clienti rispetto alle caratteristiche dei prodotti. Ricevere, controllare e stoccare la merce. Allestire e rifornire gli spazi espositivi, curando la qualità, l'ordine e la pulizia dell'esposizione e valorizzando il prodotto, secondo le direttive visual e le linee guida aziendali. Assistere il cliente durante le fasi di post vendita. Mantenere in ordine prodotti e magazzino. Gestire le attività di cassa e dei pagamenti POS, seguendo le procedure aziendali in merito alla gestione delle transazioni di pagamento. Garantire l'ordine, la pulizia e l'organizzazione del punto vendita. Monitorare i beni all'interno del punto vendita, segnalando eventuali violazioni in merito alla sicurezza ed agire i comportamenti necessari atti a prevenire i furti. Sono richiesti:
Esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni in Realtà strutturate Esperienza consolidata nelle tecniche di vendita assistita Forte passione per il settore del Fashion Retail Ottime capacità relazionali e comunicative Orientamento al risultato Ottime capacità organizzative Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un forte interesse per il mondo del fashion, da un buon potenziale di crescita ed orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team, orientamento al cliente interno, proattività, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.
Cerchiamo persone che con entusiasmo, passione, competenza e professionalità accompagnino e aiutino i clienti a vivere un'esperienza di acquisto unica ed emozionale garantendo bellezza e unicità.
Tipologia di inquadramento da commisurare in base all'effettiva esperienza maturata, CCNL commercio.
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