DESCRIZIONE AZIENDA Synergie Italia S.p.A. cerca per azienda leader nei settori automotive e macchine industriali, impegnata nei principi di sicurezza e sostenibilità, un/a POSIZIONE ADDETTO/A UFFICIO SIUCUREZZA / ASPP La figura collaborerà in stretto contatto con il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, con il Delegato per la sicurezza e con Il Datore di lavoro al fine di assicurare la conformità normativa aziendale e il flusso informativo tra le figure responsabili della salute e sicurezza su lavoro, nell' individuare i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa vigente, nel mantenimento di tutte le attività previste dal sistema di gestione salute e sicurezza conformemente a quanto previsto dalla norma Internazionale ISO 45001.
Tra i suoi compiti, collaborare con il SPP, il Delegato per la sicurezza e con il Datore di lavoro: - nell'aggiornamento della documentazione prevista dalla normativa cogente e quella di sistema in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - nella gestione della documentazione relativa alla sicurezza degli appalti e sui cantieri (adempimenti art.
26 e Titolo IV del D.Lgs.
81/2008) - nell'implementazione di procedure di sicurezza e istruzione di lavoro nell'ambito del sistema di gestione per la salute e sicurezza su lavoro e della loro diffusione ai lavoratori - nel compiere frequenti sopralluoghi / ispezioni all'interno dei reparti produttivi degli stabilimenti aziendali, interfacciandosi con i lavoratori e i preposti, per la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza (es.
verificare il corretto utilizzo di impianti, macchine e ed attrezzature di lavoro, DPI, sostanze e miscele chimiche, accertare il rispetto delle regole aziendali) - nella programmazione, gestione e registrazione della formazione - nella programmazione, gestione e registrazione della sorveglianza sanitaria - nella programmazione, gestione e registrazione delle attività legate alle situazioni di emergenza - nella gestione dello scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza anche in sinergia con le società esterne di riferimento.
REQUISITI - Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore.
- Approfondita conoscenza delle normative e dei requisiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Conoscenza dello standard internazionale ISO 45001 - Buone capacità relazionali, sia verso enti esterni che figure aziendali dirigenziali e maestranze - Predisposizione al lavoro di gruppo - Capacità di rendicontazione attività svolte e di analisi critica dei dati - Buona conoscenza della lingua inglese e dei pacchetti informatici di base per la gestione della documentazione digitale.
Valutiamo anche profili di neolaureati/e o neodiplomati/e.
ALTRE INFORMAZIONI Sede di lavoro: Monfalcone Orario di lavoro: full time Assunzione diretta in azienda.
L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 ?
SG del 16/12/2004