Direzione Lavoro Group S.p.A. (Aut. Min. 0001 del 21-01-19), filiale di Roma, è alla ricerca per una moderna struttura ospedaliera privata di un/una
Addetto/a Ufficio Ricoveri e Assicurazioni Sanitarie (L. 68/99) La figura verrà inserita nell'Ufficio Ricoveri e avrà il compito di accogliere e gestire i pazienti che saranno ricoverati in clinica. Si occuperà di tutte le fasi del processo di accettazione, garantendo una gestione efficiente delle pratiche amministrative.
Inoltre, sarà responsabile del coordinamento e della gestione delle pratiche assicurative, interfacciandosi con le compagnie assicurative per garantire la copertura dei trattamenti e il corretto espletamento delle pratiche di rimborso.
Principali responsabilità: Accogliere i pazienti in fase di ricovero, fornendo loro informazioni sulle procedure di ammissione e sui servizi disponibili presso la struttura; Curare la gestione della documentazione relativa al ricovero, garantendo che tutte le pratiche siano complete e costantemente aggiornate; Gestire i rapporti con le compagnie assicurative per l'apertura, il monitoraggio e la chiusura delle pratiche di copertura assicurativa; Garantire il rispetto della privacy dei pazienti e dei dati personali, in conformità con le normative vigenti; Gestire l'archivio delle pratiche di ricovero. Requisiti richiesti: Precedente esperienza nel ruolo, idealmente maturata in strutture sanitarie o assicurazioni mediche; Conoscenza delle procedure assicurative, inclusa la gestione delle pratiche di autorizzazione e dei processi di rimborso con le assicurazioni; Ottima conoscenza del Pacchetto MS Office, soprattutto di Excel; Spiccate capacità comunicative, empatia e una forte attenzione alle esigenze del paziente. Si offre: Impiego full-time su turni; Inserimento alle dirette dipendenze dell'azienda; Contratto di lavoro e retribuzione in linea con il mercato e con l'esperienza del candidato/a. Sede di lavoro: Roma (Corso Francia)
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